Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
La fotografia è al limite della decenza e non so se si riescono a vedere sufficienti dettafli per una determinazione. Valle Morobbia, ca. 1100 m.s.l.m., 13 agosto 2010.
Potrebbe essere Nymphalis antiopa?
Immagine: 68,24 KB
Grazie!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Modificato da - orsobblu in Data 14 agosto 2010 11:22:10
Certo che gli somiglia tanto.... Visto che sfarfalla tra la fine di giugno ad agosto, a quell'altitudine potrebbe benissimo Spero tu l'abbia raccolta, così ci togliamo il dubbio ( poi la fai volare da casa tua) ciao Stefano
Certo che gli somiglia tanto.... Visto che sfarfalla tra la fine di giugno ad agosto, a quell'altitudine potrebbe benissimo Spero tu l'abbia raccolta, così ci togliamo il dubbio ( poi la fai volare da casa tua) ciao Stefano
Non sono attrezzato all'uopo e così l'ho lasciata dov'era. Sopra il tetto di casa mia l'ho già comunque vista volare
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)