Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum
Inserito il - 10 maggio 2006 : 11:46:48
Ciao cari amici , è un splendido regalo per gli occhi , ha ragione Phobos e se lo permette aggiungerei che si tratta della varietà : Silene gallica var.quinquevulneraria , giustamente identificabile per la macchia nei petali . Mario
Grazie Renato e Mario x la determinazione vedete in Foto modulari le due foto "Anelli" che ho postate - a quali piante appartengono - a rigrazie Salli: ci sono tanti di quei fiori belli nei campi - straordinari - molti sono piccolissimi Link
vedete in Foto modulari le due foto "Anelli" che ho postate - a quali piante appartengono
ciao Giovanni avevo già visto la foto sul post e credo di avere il genere che dovrebbe essere Tordylium per la specie non saprei con certezza potrebbe essere l'apulum (nome comune sonaglini pugliesi)
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum
Inserito il - 11 maggio 2006 : 12:24:40
SALLI ... 11/10 Parfait.....meno male che ci sei...Adesso TU , mi viene la voglia di cantare ( EROS ....) ! Non lo mai visto , ho scoperto qualcosa di bello Mario
Modificato da - Sirente in data 11 maggio 2006 12:32:02
meno male che ci sei...Adesso TU , mi viene la voglia di cantare ( EROS ....) !
SALLI ... 11/10
porto gli occhiali da quando avevo 5 anni e 11/10 forse non li avevo nemmeno alla nascita! ma saranno stati i tuoi voti a farmi diventare VIP! io in questo forum sto imparando tantissimo e mi piace un sacco farlo in questo modo! Giovanni sai cosa mi piacerebbe? conoscere l'etimologia del nome dei generi di orchidee anche perchè per me diventa più facile memorizzarle se conosco la spiegazione... ma sarebbe un lavoraccio per te, vero? salli
ciao Salli ho pubblicato nel 2003 il libro: "Orchidee spontanee nel Parco Nazionale del Gargano" schede complete di etimologia appena posso ne posto una x te OK? Link