|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
blublu
Utente Senior

Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2010 : 09:20:41
|
Sì, una povera Vipera berus, femmina!
Quella che hai evidenziato é la cloaca, e visto che l'animale é morto, i muscoli si sono rilasciati, mettendo in evidenza la parte che solitamente stà all'interno. Greg Meier
Link |
 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2010 : 11:14:26
|
Si è lei, ma mamma mia che ventre nero in tinta unita   è incredibile forse è stata uccisa da un cinghiale o badilizzata da un cinghiale umanoide 
Flavio Brandani |
 |
|
|
blublu
Utente Senior

Città: mestre
Prov.: Venezia
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2010 : 12:14:21
|
Grazie delle risposte. E' stato un mio collega a darmi la foto, dopo devo chiedergli se l'ha trovata così, cioè morta. Guardando superficialmente la foto avevo pensato che fosse viva...Povera.
Condividi: Link
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2010 : 16:08:04
|
Link in questo link, potrete trovare bellissmi video su Vipera berus in UK   si vede dalla predazione, al cambio della pelle, alla danza di accoppiamento, alla danza di minaccia tra maschi ... noto che hanno tutte il ventre bianco... Gregorie tu che di vipere sei espertissimo  mi dici come mai questa ha il ventre nero?  è una semplice morpha? Od indica qualcosa di più?  Ne avevi mai vedute così?
Flavio Brandani |
 |
|
|
falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2010 : 17:02:29
|
| Messaggio originario di Coda:
Si è lei, ma mamma mia che ventre nero in tinta unita   è incredibile forse è stata uccisa da un cinghiale o badilizzata da un cinghiale umanoide 
Flavio Brandani
|
Visto l'areale di diffusione propendo molto di più per la seconda . Forse un cinghiale l'avrebbe,se non mangiata,dilaniata,mentre questa sembra piuttosto integra...ergo è stata probabilmente presa a bastonate  |
Modificato da - falconez in data 24 luglio 2010 17:03:54 |
 |
|
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2010 : 23:04:53
|
Mi sembra che qui si veda dove la povera bestiola è stata colpita. non direi che si tratti di morso di cinghiale! 
Immagine:
163,98 KB
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|