|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
volpenera
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
|
Rejetto
Utente nuovo

Città: Milano
13 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2006 : 09:41:07
|
| ma foto di livello professionale come vengono trattate?
|
Vexata quaestio! ... purtroppo ora tutti (o quasi) stampano in digitale ... spesso inventando colori che in realtà non esistono (e parlo di dominanti blu o ciano - magari elettriche) rendendo oltretutto problematico l'interfacciarsi tra pellicola (per chi come me la usa ancora), macchina fotografica, scanner, schermo del computer e stampante ... comunque esistono in tutte le città centri specializzati, altamente professionali, che permettono di ottenere stampe di alta qualità ... ovviamente i costi sono assolutamente conseguenti :( ... per Milano potrei consigliartene qualcuno (a titolo d'esempio : Link ) ma vedo che abiti nella Capitale.
Rejetto
- La foto subacquea non è un fast food... ed i relitti non sono dei supermarket!
|
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2006 : 09:45:37
|
Carissima, per le stampe "occasionali" per uso personali, va benissimo lo stampante. Però, secondo me è indispensabile usare una carta lucida per foto. Comunque, i risultanti non saranno mai della stessa qualità e resistenza di una foto stampata dai professionisti. Ce ne sono una marea, ma personalmente uso e consiglio senza riserva Photocity. Le stampe sono mooooolto belle e anche resistenti, in più, costano molto meno di una foto stampata bene sullo stampante di casa. Servizio impeccabile. Tutte le tre volte, ho ricevute le stampe fra due giorni con addirittura notifica dell'elaborazione dell'ordine via telefonino!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
 |
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2006 : 09:58:16
|
| Messaggio originario di lynkos:
Carissima, per le stampe "occasionali" per uso personali, va benissimo lo stampante. Però, secondo me è indispensabile usare una carta lucida per foto. Comunque, i risultanti non saranno mai della stessa qualità e resistenza di una foto stampata dai professionisti. Ce ne sono una marea, ma personalmente uso e consiglio senza riserva Photocity. Le stampe sono mooooolto belle e anche resistenti, in più, costano molto meno di una foto stampata bene sullo stampante di casa. Servizio impeccabile. Tutte le tre volte, ho ricevute le stampe fra due giorni con addirittura notifica dell'elaborazione dell'ordine via telefonino!
Sarah
|
grazie a tutti e due! Sarah, lo proverò sicuramente, mi era stato consigliato anche da altri, un bacio! Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2006 : 11:28:13
|
Sarah
|
Anche io mi sono spesso trovato bene con photocity. Però devo anche dire che l'unica volta che ho fatto un ordine importante (160 stampe) ci hanno messo quasi una settimana (invece dei consueti 2 giorni) e le foto sono venute decisamente male, troppo sature. Non so se sia dipeso da un caso, oppure usano macchine diverse a seconda del numero di foto che gli mandi, o magari hanno avuto un problema in quella occasione. Comunque ora questo servizio lo utilizzo solo per stampe poco importanti o formati particolari. Se sono interessato al risultato professionale, utilizzo altri laboratori, ove posso restituire subito le immagini in caso di problemi. Ogni tanto uso anche la getto di inchiostro, ma solo quando ho bisogno di vedere subito l'immagine o per vedere l'effetto finale della stampa. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
volpenera
Utente Senior

Inserito il - 08 maggio 2006 : 12:37:08
|
| Messaggio originario di hyles:
Sarah
|
Anche io mi sono spesso trovato bene con photocity. Però devo anche dire che l'unica volta che ho fatto un ordine importante (160 stampe) ci hanno messo quasi una settimana (invece dei consueti 2 giorni) e le foto sono venute decisamente male, troppo sature. Non so se sia dipeso da un caso, oppure usano macchine diverse a seconda del numero di foto che gli mandi, o magari hanno avuto un problema in quella occasione. Comunque ora questo servizio lo utilizzo solo per stampe poco importanti o formati particolari. Se sono interessato al risultato professionale, utilizzo altri laboratori, ove posso restituire subito le immagini in caso di problemi. Ogni tanto uso anche la getto di inchiostro, ma solo quando ho bisogno di vedere subito l'immagine o per vedere l'effetto finale della stampa. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
|
carissimi ho appena scartato il mio pacchettino di foto di prova stampate da photocity e sono rimasta piacevolmente stupita del risultato. grazie per avermelo consigliato! adesso vedrò come se la cavano con ingrandimenti e altre cosettine.. baci Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
 |
|
acquasalli
Utente V.I.P.

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 15:08:01
|
mi sa che ci provo anch'io! da giorni cercavo in rete fra le varie possibilità di stampare online. anche perchè ho appena fatto stampare in laboratorio alcune foto (sicuramente già non di alta qualità) e mi sono sorpresa degli effetti: cieli rosa, stranii colori delle case in pietra... erano le foto di Pantelleria. e anche il costo mi è sembrato elevato €0,23 per una 10-15. ciao a tutti salli |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 15:15:08
|
| Messaggio originario di volpenera:
carissimi ho appena scartato il mio pacchettino di foto di prova stampate da photocity e sono rimasta piacevolmente stupita del risultato. grazie per avermelo consigliato! adesso vedrò come se la cavano con ingrandimenti e altre cosettine.. |
Sono felicissima. Per quanto riguarda le "cosettine" non saprei , ma credo che ci saranno alcuni ingrandimenti delle mie foto 24x36 all'agroturismo per l'incontro così puoi vedere la qualità direttamente. Credo che forse Diego è stato sfortunato, ho sentito da parecchia gente che usa Photocity regolarmente, anche per ordini grandi e ingrandimenti... grandi, e nessuno oltre lui ha avuto esperienze negative. Salli, prova e non credo che sarai delusa.
Sarah
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |