Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Buonasera a tutti ringrazio in anticipo chiunque è appassionato di macrofotografia ma soprattutto nutre una passione inesauribile per la conoscenza del mondo che gira intorno a se.Per me le persone che hanno curiosità hanno la volontà la pazienza aspirazioni genuine sono ammirevoli e rispettose di se stessi dei loro simili e del loro ambiente.Si forse posso anche sbagliarmi ho assolutizzato un po troppo ma avere coscienza del mondo intorno a noi ci aiuta sicuramente a salvaguardarlo dall'incuria dal superficialità e dal menefreghismo di chi dà tutto per scontato e ritiene di dover e poter fare tutto cio che è necessario per soddisfare solo le proprie manie e il proprio egoismo.E scusatemi dopo tutto questo sproloquio ma è un elogio e un incoraggiamento a continuare le proprie passioni a coltivarle a non demoralizzarsi per possibili insuccessi e proseguire sempre con curiosità.Ora vengo al dunque .sapreste indicarmi che genere di insetto è costui.Le foto che ho fatto è vero che sono un poco sfocate la prossima volta userò un piccolo cavalletto perchè la macchina più il soffietto più l'obiettivo diventa tutto abastanza pesante e po la mia mano stanca non è stabile nel catturare il soggetto e quindi devo fare più foto fichè non trovo le 'migliori' da pubblicare. Aspeto indicazioni e grazie ancora Immagine: 33,37 KB Immagine: 30,04 KB Immagine: 33 KB Immagine: 16,7 KB Immagine: 49,35 KB Immagine: 44,47 KB Immagine: 42,18 KB
Fabio
Modificato da - clido in Data 08 luglio 2010 12:37:53