|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 19:57:30
|
La cosa più difficile da quando mi sono avvicinata, da dilettante, alla microscopia, è stato reperire gli strumenti di cui avevo bisogno: non si trova niente in provincia, solo che vivi nelle grandi città, e alla fine ho dovuto acquistare tutto su internet, a volte a prezzi non troppo economici. Quindi volevo dirvi che ho scoperto una cosa! L'altra sera sono andata al mercatino della città e c'era una bancarella che vendeva prodotti per estetiste; cerette, smalti e...pipette! Il commerciante, quando ho chiesto se ne aveva altre, mi ha chiesto: "ricostruzione delle unghie?" e io: "no, microscopio!". Avevo solo due pipette, di cui una si era incrostata di un verde che nn ero più riuscita a togliere, ma che non potevo buttare prima di averne trovate altre; insomma il succo è: i negozi di estetica hanno le pipette che servono a noi, e sono più diffusi dei negozi di microscopia (inesistenti). Buono a sapersi, no? 
Immagine:
235,4 KB
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 21:34:31
|
Io mi servo in un negozio di apparecchiature medicali. Ho trovato di tutto: pipette, bottigliette con contagocce, coprivetrini di alta qualità e di tutte le misure, condensatori per contrasto di fase...no scherzo, quello no...devi trovare uno di questi negozi o una farmacia medicale. Di solito servono gli ospedali e le cliniche...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1855 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 09:16:03
|
Ottimo suggerimento, Maria Chiara. 
Esistono sempre delle alternative inaspettate.
Ciao Marco |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|