Non l'avevo più incontrato da quando avevo la reflex, tuttavia il forte vento non mi ha permesso foto migliori, ma ritornerò sul posto, intanto eccovi queste Immagine: 53,59 KB
Complimenti, Gigi. Lo so quanto è difficile fotografarli col vento, sospesi nel nulla. Ci dovresti dire su che ragnatela si trovavano. La stagione mi sembra prematura per un Argiope sp.; io li ho trovati su tele di Neoscona adiantha e persino di Liniphiidae. Appena ho selezionato le foto le posto, ma le mie sono giusto un documento etologico . luigi
Complimenti, Gigi. Lo so quanto è difficile fotografarli col vento, sospesi nel nulla. Ci dovresti dire su che ragnatela si trovavano. La stagione mi sembra prematura per un Argiope sp.; io li ho trovati su tele di Neoscona adiantha e persino di Liniphiidae. Appena ho selezionato le foto le posto, ma le mie sono giusto un documento etologico . luigi
Purtroppo il vento da me è una costante, mi costringe ad usare sempre il flash per congelare l'attimo, vorrei tanto usare anche il treppiedi e tempi più lunghi per avere dei colori più belli, ma è praticamente impossibile