Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ieri pomeriggio, a Corsico (hinterland ovest di Milano), sotto la corteccia di un platano ho trovato questa piccolissimo coleottero. Correva senza sosta, per cui l'ho catturato. Ma anche a casa, ho potuto ottenere solo immgini non eccessivamente mosse solo quando si fingeva morto, per lo più a pancia in su. Quando l'ho rigirato, ha preso il volo e non l'ho più visto. Lunghezza circa 1,5 mm. Posto ugualmente le squallide immagini, anche se con ben poca speranza che possano portare a qualcosa. Immagine: 32,34 KB Immagine: 30,51 KB Grazie Ciao Vladim
Finora i coleotteri che avevo trovato di dimensioni minuscole, anche se non fino a questo punto, appartenevano ai generi Anthrenus e Attagenus, ma questo non mi sembra simile a nessuno dei due... Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)