salve sono nuovissimo del forum...e gia mi piace da matti....cmq vengo al problema...... tempo fa ho trovato scavando due fossili.....sono due conchiglie.... ora vi chiedo....come faccio a pulirle e a conservarle per bene..??????? per poterle descrivere e determinare e datare..........dove posos chiedere..???????semrpe qui sul forum..???? grazie mille....fatemi sapere...a breve mettero le foto....
ciao e Benvenuto! certo sei nella sezione giusta o quasi : meglio ancora se posti la richiesta con le foto nella sezione fossili da determinare. Per risponderti sulla pulizia e il consolidamento sarebbe meglio capire di che si tratta, aspettiamo le tue foto:) ciao paolo
Prima di scattare le foto e di postarle leggi questo così sarà più facile capire di che fossile si tratta!
Benvenuto sul forum di NM anche da parte mia!
A presto!
Luca Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin