Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
buongiorno a tutti gli Amici di F,N.M., questo bruco è stato fotografato su foglia di verbascum pulverulentum, con il Vostro aiuto mi farebbe piacere determinarne la specie, grazie infinite per la Vostra eventuale collaborazione. Immagine: 86,36 KB
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Innanzitutto grazie ad Orsobblu per la disponibilità e complimenti per la competenza dimostrata; per rispondere al Moderatore: forse ho sbagliato ma credevo che mettere le coordinate nella apposita finestra di messaggio bastasse a collocare geograficamente il rinvenimento, per quanto riguarda i tempi ho dato,sbagliando, per scontato che si capisse che la foto era dello stesso giorno del post nel Forum; Assicurando di migliorarmi Vi saluto cordialmente.