|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 12:22:44
|
Ti credo Alessandro!!! Bellissimo ed emozionantissimo incontro! Se ne vedo uno io, credo sia d'obbligo il ricovero in cardiologia e gastroenterologia 
Complimenti!
Ciao
Massimo |
 |
|
Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7104 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:00:15
|
Scusate, ma devo togliermi il dubbio.... è un grifone, vero?  Ti credo che ti sei emozionato!!! Hai fatto un incontro fantastico  Grazie di averlo condiviso con noi. Ciao Franziska |
 |
|
orsobblu
Moderatore

Inserito il - 21 maggio 2010 : 17:23:59
|
| Messaggio originario di Mammut:
Scusate, ma devo togliermi il dubbio.... è un grifone, vero?  Ti credo che ti sei emozionato!!! Hai fatto un incontro fantastico  Grazie di averlo condiviso con noi. Ciao Franziska
|
Sì, Franziska, è un grifone. Nel villaggio di Roudon sono facili da vedere. Pare che ce ne siano più di cento. Ieri ne ho visti una trentina. Il problema è stato scoprire che bisognava andare proprio a Roudon, attraversare il villaggio, percorrere la sterrata per una mezzora e arrivare verso le 10.30 - 11.00, quando gli avvoltoi prendono il volo. C'è un bel sito internet su questi avvoltoi (ma è solo in francese)
Link
Qui sono riuniti prima di involarsi (erano a una settantina di metri e non ci si può avvicinare di più per non disturbarli).
Immagine:
227,56 KB
Tra l'altro, il terzo da destra mi sembra un'avvoltoio monaco e ieri mi è parso di vedere in volo anche un capovaccaio.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 19:12:00
|
Confermo che si tratta di Avvoltoio monaco, il terzo uccello posato ( da destra ). Che bellezza!! |
 |
|
orsobblu
Moderatore

Inserito il - 21 maggio 2010 : 20:10:11
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Confermo che si tratta di Avvoltoio monaco, il terzo uccello posato ( da destra ). Che bellezza!!
|
Sono contento che piaccia  Ieri ho abbandonato il sito verso le 11. Mi sono fatto più di 600 km per tornare a casa e ancora oggi mi dolgono un poco i quarti posteriori, ma ne è valsa davvero la pena! Il luogo è splendido e l'esperienza pure! 
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |