*ahem* penso sia il mio primo post in questa sezione del forum Questi li avevo utilizzati (la versione solo in b/n, anzi solo in bianco) per un fumetto tempo fa, presi rigorosamente da due foto... Trovandomele facendo pulizia nel computer ho detto "ma si coloriamoli". Gli ultimi disegni a colori li avevo fatti ai tempi delle elementari, per cui il risultato è deludente per quell'aspetto (e ammetto che la mania "fumettistica" di ripassar tutto con la china è malsana in questo frangente :-) ). Però, tutto sommato...sempre della nostra fauna si tratta, no? :-)
il fatto di ripassare i contorni con la china non la vedo una cosa "malsana" come la definisci tu, anzi, distingue un tuo stile personale. il primo, quello con le sule mi piace particolarmente, lo trovo ben fatto, le proporzioni sembrano corrette e i colori rendono la scena ancora più tenera. senza nulla togliere al gruccione sia chiaro. Molto bravo.
grazie :-) è che col colore proprio non so farli :-) mi piacerebbe imparare a farli a penna in bianco e nero, spero di riuscire a postar qualcosina prima o poi :)