testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Libelloides coccajus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dappertutto
Utente Senior

Città: Caselette
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


618 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:52:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa per me è assolutamente nuova


Immagine:
Libelloides coccajus
186,86 KB

Immagine:
Libelloides coccajus
237,72 KB

Modificato da - clido in Data 10 maggio 2010 14:59:13

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dappertutto,
dove e quando l'hai trovato?

prova a dare un occhiata a questa discussione, ma nel forum ne trovi tantissime altre

Attendo una tua risposta e poi sposto in Mecoptera Megaloptera Planipennia Raphidioptera



Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma come fai a trovarli così confidenti? Io per fotografarli ogni volta mi danno

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Dappertutto
Utente Senior

Città: Caselette
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


618 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:33:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

ma come fai a trovarli così confidenti? Io per fotografarli ogni volta mi danno

Gigi

Si vede che emetto...feromoni

Immagine:
Libelloides coccajus
72,85 KB

E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale).
Ciao Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Dappertutto:
...
E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale).
Ciao Alessandro


E' importante corredare i propri scatti con il luogo e la data di rinvenimento dei soggetti.

In questo modo si può essere più precisi nella determinazione escludendo magari specie simili che in quel dato posto non sono segnalate, oppure addirittura fornire un nuovo dato utile a chi studia i vari gruppi come segnalazione della specie.







Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

gisus
Utente Senior


Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, dappertutto; sul Musinè dovrebbe esserci anche Palpares libelluloides...
tienici aggiornati

ciao
gianluigi
Torna all'inizio della Pagina

Dappertutto
Utente Senior

Città: Caselette
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


618 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clido:

Messaggio originario di Dappertutto:
...
E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale).
Ciao Alessandro


E' importante corredare i propri scatti con il luogo e la data di rinvenimento dei soggetti.

In questo modo si può essere più precisi nella determinazione escludendo magari specie simili che in quel dato posto non sono segnalate, oppure addirittura fornire un nuovo dato utile a chi studia i vari gruppi come segnalazione della specie.







Claudio Labriola
Buona Vita!!!


Ecco il luogo, visto dalla finestra del mio studio.
Immagine:
Libelloides coccajus
93,86 KB

Sul fianco sud c'è una lunga pista ciclabile detta tagliafuoco: è lì che si verificano i contatti del terzo tipo: dicono infatti che ci atterrino i dischi volanti...forse è per quello che si trovano animali strani...starei per dire alieni. In effetti sembra essere popolato da specie particolari, animali in via di estinzione etc. etc.. Nella mappa metto il punto di ritrovamento della "quasi farfalla "

Immagine:
Libelloides coccajus
151,76 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net