ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Bellissimo reportage! Mi sa che Riccardo sta meditando di venirti a trovare. Non si lascia scappare posti del genere. E a insetti e ragni come stiamo? luigi
Luigi, mi hai letto nel pensiero... (anche se poi mi sposto meno di quanto vorrei). Ma a questo punto mi sa che ci stai pensando pure te a fare un giro nel varesotto, eh eh.
Un caro saluto, Ric
P.s. "Carmor", se hai qualche altra foto accattiavnte da postare, fallo pure; noi aspettiamo con ansia.