|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2010 : 12:15:58
|
la prima per me la più bella per definizione e posatoio le altre 2 te le invidio per il soggetto che anocora non sono mai riuscita a riprendere   ciao
Link
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2010 : 14:37:00
|
e se te lo dice Michela...
nin |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:45:19
|
Veramente straordinarie sia il dettaglio che i colori; ti perdono di aver copiato il mio nome  
Gianfranco |
 |
|
|
papilio
Utente Junior

Città: S. Severo
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2010 : 14:25:59
|
Ciao Carlos, sono quasi nuovo su questo sito; mi rifaccio vivo dopo molto tempo per un'assenza dovuta a vari motivi. Però ho seguito sempre voi tutti del forum, ammirando le vostre splendide foto. Carlos, vedo spesso le tue foto; insolite come sono, rivelano una tua profonda sensibiltà verso la natura, fuori dal comune e che io ammiro tanto. I miei complimenti!!! Appena potrò posterò alcune foto per chiedere alcuni tuoi pareri, quelli di Michela( grande anche lei; molta poesia nelle sue foto) e altri del forum. Volevo solo chiederti per ora, avendo tu la mia stessa macchina quali "strategie" usi perchè io con la mia Nikon D300 e 105 VR AF-S Micro Nikkor (comprati con tanto entusiasmo) non ci riuscirei a fare queste foto che hai postato. Certo è la tua professionalità ed esperienza! A me però alcune parti verrebero sfocate, anche se ci metto un'apertura di diaframma più grande.Solo quelle in parallelo vengono a fuoco. Ascoltando poi il consiglio di Juza, e osservando delle foto, ho comprato in America anche il Sigma 180 Apo macro DG HSM 1:3,5, ma non ho questi risultati con piccoli insetti; solo quelli in lontananza e più grandi. E'sicuro che sono io a non saperli usare bene, sono alle prime armi con il digitale di questo calibro. Parlo da inesperto.Invece con l'obiettivo avuto in dotazione Nikon 16-85 AF-S Nikkor faccio ottimi ritratti, paesaggi, e limitatamente anche a insetti di una certa grandezza, ma senza una bellissima sfocatura come sfondo. Da anni ho sempre usato(e uso ancora con soddifazione) una video camera che fa anche foto: Sony DCR-P330 PAL Handy Cam da 3 mega px. 120X digital zoom dopo aver mandato in pensione la mia vecchia Nikon FG 20. Certamente non sono paragonabili a quello che ho ora, ma a volte mi chiedo se per il 105 VR nel fare macro a piccoli insetti(ad eccezione di altri vantaggi) sia valsa la pena. Forse era meglio una compattona bridge come quella di Perilli Matteo con un raynox DCR-250 che sicuramente farò come seconda macchina più pratica? Ma sono sicuro e fiducioso che avrò un giorno anch'io dei buoni risultati. Ok, mi fermo. Scusami, ti ho un pò annoiato, comunque ancora complimenti! Grazie per la tua disponibilità e suggerimenti! |
Modificato da - papilio in data 16 aprile 2010 14:56:55 |
 |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 20:03:16
|
ciao papilio scusa il ritardo nella risposta ma ero in Spagna a fotografare beh io penso sia solo questione di applicarsi e magari seguire i vari forum come questo o Juza nella sezione macro oppure macroforum.org principalmente dedicato alla macro e rubare i vari consigli e suggerimenti dalle tante discussioni l'accoppiata d300 e 105 micro nikon penso sia una delle migliori possibili attualmente sul mercato, io uso il 70-180 nikon ormai fuori produzione ma ho provato il 105 ed è eccezionale per avvicinarmi di più uso tubi di prolunga kenko per avere tutte le parti a fuoco oltre al diaframma è indispensabile un perfetto parallelismo con il soggetto, se sei parallelo puoi ottenere soggetti completamente a fuoco anche a diaframma 10 e anche a 8 se hai altre domande scrivimi pure anche per MP ciao carlo
Carlo Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|