testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Rosso come ..................
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 18:16:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In un catino lasciato tutto inverno in un angolo del giardino puntualmente anche quest'anno si sono sviluppate alghe del genere Haematococcus che sono andate a tingere completamente di rosso l'acqua contenuta al suo interno.

Immagine:
Rosso come  ..................
142,43 KB

Claudia

Modificato da - Kora in Data 30 marzo 2010 18:17:55

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 18:35:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bei soggetti e bellissima foto, complimenti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:02:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo.

Claudia

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche da parte mia, Carlo.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:06:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel senso che mi hai tolto le parole di bocca.
Bella foto, veramente.

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:41:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' fantastica, complimenti. Nonostante i soggetti sono "abbastanza" (prendetela con le pinze) comuni hai saputo rendere questa foto veramente MAGNIFICA!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

Kora
Utente V.I.P.

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 17:31:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco ed Alberto.

L'acqua della pozza si sta colorando sempre più di rosso. Ecco una foto di come si presentava ieri:

Immagine:
Rosso come  ..................
139,27 KB

Claudia

Modificato da - Kora in data 31 marzo 2010 17:34:40

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 18:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kora:
...l'acqua della pozza si sta colorando sempre più di rosso...

No, secondo me è l'effetto del risciacquo della pezza con cui, nel tentativo di farla franca, hai deterso il sangue di Maurizio dopo che lo hai sgozzato e ne hai celato il corpo in uno dei tuoi acquari, al sicuro da occhi indiscreti. Se ne avessi bisogno, sono pronto a testimoniare che eri con me, a Pisa, a fare osservazioni al microscopio.
Brava, Kora, era ora, hai resistito anche troppo! A proposito: ora che te ne fai del microscopio e della reflex di Maurizio? Tieni presente la mia disponibilità a testimoniare in tuo favore...!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 20:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm...scusate se mi intrometto ma vorrei COGLIERE L'OCCASIONE AL VOLO...è da lungo tempo che insisto perchè Kora (che stimo moltissimo) mandi a quel pae.... ehm si separi da Maurizio (che stimo moltissimo) ma non per biechi e bassi e materialistici fini secondari bensì per nobili e sentimentali intenti.
Ma come fai, o glaciale Volvox, ma come si può tra Kora e un misero CX41 Olympus propendere per quest'ultimo banale (gulp) trinoculare? Kora è il massimo, Kora è un sogno, Kora è la femminilità perfetta, Kora è l'ideale che ognuno insegue.
Volvox, vuoi il microscopio di Maurizio? Prenditelo, non mi interessa!

A ME INTERESSA QUELLA BAGNAROLA!

Kora
Utente V.I.P.

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2010 : 20:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Se ne avessi bisogno, sono pronto a testimoniare che eri con me, a Pisa, a fare osservazioni al microscopio.

Mi fa piacere poter contare sul tuo aiuto.....

Messaggio originario di Volvox:

A proposito: ora che te ne fai del microscopio e della reflex di Maurizio? Tieni presente la mia disponibilità a testimoniare in tuo favore...!

soprattutto perchè disinteressato .

Claudia

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2010 : 22:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kora:
Mi fa piacere poter contare sul tuo aiuto ...soprattutto perchè disinteressato ...

Infatti, io, pensando solo al microscopio e alla reflex di Maurizio, sono veramente disinteressato: guarda, invece, Escocat, che ambisce, senza ritegno, né pudore, alla bagnarola!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net