|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1304 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 01:20:55
|
Molto bello! 
Se vuoi, puoi anche far apparire i filmati direttamente su forum, col pulsante "YouTube" al momento dell'inserimento (si seleziona il link e si clicca il pulsante) 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 08:46:54
|
e pensare che qualcuno si vuole adoperare per eliminarli
Gigi |
 |
|
|
ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1304 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 12:30:43
|
E’ veramente un bellissimo corvide che è capace di acrobazie in volo mozzafiato.
Non ho idea di come sia adesso la sua situazione nel centro Italia, ma ricordo che negli anni passati risultava estinto in diverse zone, tanto che quando venne reintrodotto il Grifone, nella zona del Velino, fu reintrodotta anche una coppia di Corvi imperiali.
Purtroppo l’uso dei bocconi avvelenati, per colpire i lupi, fece strage di grandi avvoltoi e di corvi imperiali.
Sul Gargano, girando ormai da 35 anni , non ho mai avuto il sentore di una rarefazione. E’ sempre stato abbondante e i suoi "cro" "cro" profondi hanno fatto da colonna sonora nelle mie innumerevoli escursioni nella parte meridionale del promontorio
Il Lanario, pur tenendolo a distanza da uova e pulcini, gli deve molto per la riproduzione in quanto utilizza abbondantemente i suoi vecchi nidi.
Grazie a Dario per la dritta sui filmati. Proverò la prossima volta .
Manfredonia Ventura Talamo |
Modificato da - ventura in data 29 marzo 2010 13:29:58 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |