|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 16:16:21
|
Mi sa che alludi all'eterocisti in una catenella di cellule tondeggianti, tipo collana di perle, per intenderci, nei Cianobatteri del genere Nostoc o Anabaena. La tua però è tutt'altra cosa: è una Clorofita filamentosa, e la cellula tondeggiante è l'oogonio (organo riproduttore femminile). Potrebbe essere un Oedogonium o un Bulbochaete, ma dalla foto non si può dire con certezza.....
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 18:22:01
|
| Messaggio originario di chiton: ...la cellula tondeggiante è l'oogonio (organo riproduttore femminile)... |
Esco, non ti smentisci mai!!! Datti una calmata: essendo mio coetaneo, non sei più un ragazzino! Poi, nelle condizioni in cui sei ridotto e da me dottamente descritte in recenti post, ti può far male!!!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 19:03:09
|
Tranquillo. Non so se hai guardato bene la foto rappresentativa. La mia attenzione era concentrata ai due voluminosi lobi, non a quello che sta in mezzo il quale non ricorda nulla che mi appartenga. Ma non ti meravigliare delle condizioni dei miei oogonium, in fondo quando mi alzo dal mio microscopio sono come te quando esci dal Tribunale: stesse vorticelle. L'unica ad avvantaggiarsi di tutto ciò potrebbe essere proprio Nre, ma lei a quanto pare è scappata, non so dove, non so con chi, ma fa bene gioia mia: lei è giovane e deve fare tirocinio con qualcosa di meno...aggressivo.
Quanto alle alghe, Nadia ti giuro che le guardo solamente, non le tocco nemmeno con un dito.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 13:08:20
|
| Messaggio originario di escocat:
Tranquillo. Non so se hai guardato bene la foto rappresentativa. La mia attenzione era concentrata ai due voluminosi lobi, non a quello che sta in mezzo il quale non ricorda nulla che mi appartenga. Ma non ti meravigliare delle condizioni dei miei oogonium, in fondo quando mi alzo dal mio microscopio sono come te quando esci dal Tribunale: stesse vorticelle. L'unica ad avvantaggiarsi di tutto ciò potrebbe essere proprio Nre, ma lei a quanto pare è scappata, non so dove, non so con chi, ma fa bene gioia mia: lei è giovane e deve fare tirocinio con qualcosa di meno...aggressivo.
Quanto alle alghe, Nadia ti giuro che le guardo solamente, non le tocco nemmeno con un dito.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
ti credo perchè ti amo, ti amo perchè ti credo... so che tra te e le alghe è tutto finito, mi fido!
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |