testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 Molluschi viventi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albert2006
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:11:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Ovulidae Genere: Aperiovula Specie:Aperiovula adriatica
Un saluto a tutti
ed un grazie per i consensi alle immagini inserite sulle discussioni di Siciliaria e Spanter a cui vanno i mie complimenti per gli ottimi lavori inseriti su questo forum.
Colleziono conchiglie dal 1980 ma già dal 1981 ho fotografato gli esemplari reperiti ad ogni immersione effettuata principalmente nel Golfo di Cagliari -
Le splendide conchiglie sono però solo una parte, benchè importante e conservabile dei molluschi, con le immagini di questi viventi ho potuto colmare e completare un aspetto del mio collezionare
questi capolavori della natura.
Pertanto il mio contributo sul forum sarà soprattutto con inserimento di immagini
ciao
Albert2006

Immagine:
Molluschi viventi
85,33 KB

Immagine:
Molluschi viventi
76,7 KB

Aperiovula adriatica (Sowerby G.B. I, 1828) - Golfo di Cagliari, Poetto,

Modificato da - Estuans Interius in Data 05 dicembre 2011 17:29:18

albert2006
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Planaxidae Genere: Fossarus Specie:Fossarus ambiguus
Immagine:
Molluschi viventi
84,72 KB

Fossarus ambiguus (Linné, 1758) - Golfo di Cagliari, linea di marea, all’interno di roccia affiorante -es. in alto gerontico

Modificato da - Estuans Interius in data 05 dicembre 2011 17:29:00
Torna all'inizio della Pagina

albert2006
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Cystiscidae Genere: Granulina Specie:Granulina marginata
Immagine:
Molluschi viventi
63,49 KB

Granulina marginata (Bivona, 1832) - Golfo di Cagliari, loc. La sella del diavolo, - 1 mt. - su Caulerpa prolifera;

Modificato da - Estuans Interius in data 05 dicembre 2011 17:30:43
Torna all'inizio della Pagina

albert2006
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Bivalvia Ordine: Famiglia: Limidae Genere: Lima Specie:Lima hians
Immagine:
Molluschi viventi
101,04 KB

Lima hians (Gmelin, 1791) Golfo di Cagliari, Loc. Nora, sotto pietra -3m lung. 25mm

Modificato da - Estuans Interius in data 05 dicembre 2011 17:31:11
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sempre eccezzionali, le tue foto, Albert , le prime tue immagini le ho viste sul sito della SIM .. ed ogni volta era ... è da rimanere a bocca aperta.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 marzo 2006 : 09:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Albert per volere condividere con tutti gli amici del Forum le immagini dei molluschi viventi, in modo che anche noi possiamo completare la nostra collezione,ma soprattutto stupirci davanti alle meraviglie della natura.
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2006 : 10:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto Alberto e benvenuto nel Forum.
Ma sei tu quel Piras che conobbi a Fluminimaggiore tanti anni fa (1986?)?

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 marzo 2006 : 11:50:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alberto, un caloroso benvenuto anche da parte mia su questo fantastico forum.
Mi associo ai complimenti per le belle foto, che ho già avuto modo di ammirare sul sito della SIM, complimenti davvero.
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 marzo 2006 : 13:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alberto, le tue foto (e anche quelle di tutti gli altri) le gradisco molto , perchè io non ho la fortuna di vederle vive (e neanche morte da poco) queste meravigliose creature, perciò grazie ancora.
Angela P
Torna all'inizio della Pagina

danishell
Utente V.I.P.


Città: Albissola Marina
Prov.: Savona

Regione: Liguria


394 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2006 : 18:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle immagini, albert2006, inseriscine pure quante vuoi, noi ce le gusteremo, anch'io come Angela non ho la fortuna di poterle vedere vive,
ciao, Dani

BENVENUTO

Danishell
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 marzo 2006 : 19:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Alberto il tuo apporto è preziosissimo. Io stampo ogni tua fotogtafia e la inserisco negli atlanti e nelle liste annotate. Avere le fotografie dei molluschi vivi è essenziale per tutti malocolgici e semplici colelzionisti come me. Ancora grazie.

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Cantagalli
Utente Senior

Città: Bientina
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1079 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 00:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto,posso sapere la profondita di Ovula adriatica e su quale ospite?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net