testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Ragni ed insetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

efioramonti
Utente Junior

Città: Camporosso
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

25 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 20:54:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vi lascio qualche foto che ho fatto intorno a casa mia in Liguria. La prima è la piu' recente. Penso sia una Olios argelasius:

Immagine:
Ragni ed insetti
286,78 KB

efioramonti
Utente Junior

25 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 20:59:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un'altro Ragno, un Argiope

Immagine:
Ragni ed insetti
227,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

efioramonti
Utente Junior

25 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 21:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è uno scarabeo ripreso in piemonte...

Immagine:
Ragni ed insetti
233,82 KB

efioramonti
Utente Junior

25 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 22:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima è una mosca... ma non saprei dirvi di piu'

Immagine:
Ragni ed insetti
283,14 KB

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:32:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella serie di scatti. Dal punto di vista strettamente fotografico, la 'mosca' l'avrei ritagliata leggermente, lo scarabeo è
penalizzato dalla poca profondità di campo

Gianfranco

efioramonti
Utente Junior

25 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:44:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Si hai ragione... lo scarabeo si muoveva ad una velocità che non riuscivo a stargli dietro... e purtroppo il macro della mia compatta mi da poca profondità di campo...

Anch'io non sono contento della composizione della mosca.. e già fortemente ritagliata e ho evitato elementi sulla sua destra che disturbavano ulteriormente la composizione... i limiti delle compatte... anche se mi piace la sfida di fare foto "accettabili" con le compatte...

zikaden
Moderatore

Città: Torino

Regione: Piemonte

394 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 09:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Argiope mi fanno impazzire...in tutti i sensi. Parlando di macro, io uso una compatta della HP a 4 megapixel con autofocus, e non riesco mai a metterle bene a fuoco dato che hanno la pessima abitudine di tessere la tela fra gli steli d'erba e puntualmente metto a fuoco quello che c'è sullo sfondo, ad almeno 30 cm di distanza. Risultato: almeno 10 scatti per averne uno passabile...

Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro.

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33379 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 10:50:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho avuto il tuo stesso problema, prima di comprarmi la bridge, che mi permette di scegliere un area di autofocus molto piccola.
Puoi cercare di mettere a fuoco manualmente, se te lo permette; in alternativa, io mettevo la mia mano alla stessa distanza dell'Argiope, o altro ragno sospeso nel vuoto; mettevo a fuoco la mano e poi spostavo l'inquadratura sul ragno e scattavo.
Va bene anche scattare dal basso con lo sfondo del cielo, che la macchina non può prendere come riferimento per la messa a fuoco.

Ora, con la compattona + lente addizionale, mi diverto, anche se la profondità di campo scende drasticamente.

Immagine:
Ragni ed insetti
69,44 KB

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2010 : 13:59:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Splendidi scatti, in particolare il secondo (tecnicamente parlando ;) )

Ciao

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net