Questo pomeriggio, dopo una mattinata all'insegna della pioggia, qualche spiraglio di sole ha squarciato le nubi e così ho deciso di fare una passeggiata sul lungomare della città.. Mi sono imbattuto in un delizioso ed affamatissimo Martin pescatore che mi ha allietato le vista ed il cuore con i suoi voli acrobatici.. Dapprima sospettoso e posato su di un sasso, poi nei pressi di una pozza di marea con vegetazione a giunco marittimo, ha deciso di fare il colpaccio predando un bel mugginetto che dopo essere stato tramortito a colpi secchi sulla roccia è stato ingoiato avidamente..e poi via a dormire sazio sotto un ponte. Mi scuso per la qualità delle foto, che mentre scattavo, pensavo a chi possiede un'attrezzatura adeguata e a cosa ne avrebbe tirato fuori. In particolare mi chiedevo cosa avrebbe fatto il nostro Maurizio per esempio.. Comunque sia è stata una bella emozione vederlo librarsi come un elicotterino sull'acqua alla ricerca trepidante della preda.
io trovo questa serie veramente stupenda. Poco importa se alcune delle foto non sono nitidissime, ma come documentazione mi sembra veramente eccezionale. Ciao
Grazie a tutti per i commenti!!E' dir poco. Carlo avrei potuto fare molto meglio se la luce mi avesse aiutato un pò, ma come al solito mentre ero lì le nubi hanno avuto il sopravvento...e pensare che la macchina fotografica la volevo lasciare a casa!!
Grazie Angela, Giuseppe e Manuel. Hai ragione Manuel, forse tu saresti riuscito a fare qualcosa certamente migliore di quello che ho fatto io...a me è bastato stare lì a guardare quel gioiello volante così confidente come non l'ho mai visto. Per far sì che queste cose accadano direi che la fortuna non è sufficente, basta andare tutti i giorni nel posto che il Martin ha eletto come suo territorio di caccia e prima o poi uno spettacolo simile apparirà ai nostri occhi!