testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Amoeba 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 23:24:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amoeba 2
65,65 KB

Immagine:
Amoeba 2
63,57 KB

Immagine:
Amoeba 2
67,81 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 23:59:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si può sapere chi ha insegnato a esco dove trovare "la roba"?

Adesso chi lo ferma più.

Questa no eh ! essere invidioso anche di esco no eh!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 13:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ma...a proposito di roba...ormai è diventato quasi impossibile trovare roba nuova...non avrei mai pensato che in qualsiasi pozzanghera della mia città, in ogni fiume della mia provincia vivono soltanto 100-120 specie di protisti e microinvertebrati. Per esempio non ho mai beccato un Pediastrum... ma perchè? Come è possibile arrivare a dire "non trovo più niente di nuovo" nel mondo sconfinato della vita biologica? Quando facevo astronomia avevo a disposizione l'infinito e 500.000 galassie diverse. Quando ho comprato il micro credevo di avere a disposizione l'infinità delle 500.000 specie diverse. Ma così non è e mi sembra triste, oltre che molto strano. Io ho postato più di 1000 foto, ma se andate a contare i vari soggetti troverete solo 100 originali, il che vuol dire che ogni soggetto ve l'ho propinato almeno 10 volte!

ORA BASTA! DEVO INVENTARE QUALCOSA!

Si, credo che mi iscriverò di nuovo con un altro nome...

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 14:35:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mmm... ottima idea. Oppure potresti creare una nuova specie in laboratorio e diffonderla per il pianeta!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 14:49:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oppure potresti indire delle campagne sperimentali a caccia di protisti in giro per il mondo assieme ad un'avvenente triestin-friulan-lumbard-mezzabiologa spaccaballe

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 17:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, mio fedelissimo Flakytelofafà. Sempre di aiuto eh? Certo che come scudiero ti venderei usato su eBay...

Grazie meravigliosa Nadia. Spaccaballe tu? Noooooo... ah sì? Interessante...

...e poi voglio sapere perchè voi due siete sempre incucchiati! Ma che vi date appuntamento?

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 17:44:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
XD Escooo, come devo dirti che il mio cuore è già occupato? Nadia è la tua dama, e il massimo aiuto che potrei darti io sarebbe passarti la lancia oppure tenerti fermo il mulino mentre lo carichi!
Comunque non è molto difficile creare una nuova specie. Prendi un microscopio ottico potente, un ovulo di coniglio, una pipetta di precisione e una siringa di precisione e poi innesti il nucleo nell'ovulo dentro la membrana di un protista... Ed avrai la tua coniglameba!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 18:27:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 19:45:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tuo odio sta crescendo... crescendo... crescendo... scemando... crescendo... crescendo... scemando... scemando... scemando... scemando... è quasi scomparso... CRESCENDO!

-----------------------
Alberto

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 20:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, credimi, io sto scemando!

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 21:35:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti, io sono scemato da un bel po'... (Homer simpson docet)

-----------------------
Alberto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net