testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Bellissimo scheletro (!)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 21:06:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Devo controllare meglio il mio stato di famiglia. Mi sa che faccio parte della Famiglia Adams.

Immagine:
Bellissimo scheletro (!)
146,48 KB

Immagine:
Bellissimo scheletro (!)
129,26 KB

Immagine:
Bellissimo scheletro (!)
61,61 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 21:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Terza foto semplicemente magnifica!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 22:01:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma perchè non pulisci un pò il sensore ?

è un peccato, rovina le tue foto così belle

ciao

Giuseppe

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:01:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molte volte, agli inizi, per la mia inesorabile indole, ho utilizzato la camera senza lenti e senza vetrino di protezione, praticamente a cuore aperto. Sicuramente è stato allora che si è sporcato, ahimè, irreparabilmente. Più volte l'ho "scopato" con un cottonfioc, "soffiato" con aria compressa, "sputato" con xilene. Niente da fare. Tanto la devo regalare a Flakueytevbfhfmtitygserrgrtbnfkggifbdysdfscvwnerhfbt. Se la vede lui.

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Molte volte, agli inizi, per la mia inesorabile indole, ho utilizzato la camera senza lenti e senza vetrino di protezione, praticamente a cuore aperto. Sicuramente è stato allora che si è sporcato, ahimè, irreparabilmente. Più volte l'ho "scopato" con un cottonfioc, "soffiato" con aria compressa, "sputato" con xilene. Niente da fare. Tanto la devo regalare a Flakueytevbfhfmtitygserrgrtbnfkggifbdysdfscvwnerhfbt. Se la vede lui.

hai provato con il polistirolo ?

non stò scherzando, io ho la passione di adattare tutti i vecchi obbiettivi manuali sulla mia vecchia 350d.

in questo modo ho riempito il sensore di polvere.
poi quando ho preso il microscopio ho letto sui testi di Sini che si può utilizzare un frammento di polistirolo espanso ad alta densità per la pulizia degli obbiettivi e oculari da microscopio.

allora ho provato anche sul sensore, una bella alitata in distanza e una passatina leggera con un pezzetto di espanso.

non ho tolto tutto ma ho migliorato le cose notevolmente.
almeno la parte centrale dell'immagine si è pulita.
nei prossimi giorni ripasso gli angoli con un pezzetto più piccolo.
speriamo

Giuseppe

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parbleu parrouge e parnoire! L'ho sempre detto: hai la mente scattante come un'Halteria. Ma che siamo fratelli?

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 13:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è giusto, sei cattiva, stava per regalarlo a me e ora tu gli dici come aggiustarlo!
Me lo regali lo stesso?

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net