|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 21:37:03
|
Terza foto semplicemente magnifica!
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 22:01:44
|
ma perchè non pulisci un pò il sensore ?
è un peccato, rovina le tue foto così belle
ciao
Giuseppe |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:01:49
|
Molte volte, agli inizi, per la mia inesorabile indole, ho utilizzato la camera senza lenti e senza vetrino di protezione, praticamente a cuore aperto. Sicuramente è stato allora che si è sporcato, ahimè, irreparabilmente. Più volte l'ho "scopato" con un cottonfioc, "soffiato" con aria compressa, "sputato" con xilene. Niente da fare. Tanto la devo regalare a Flakueytevbfhfmtitygserrgrtbnfkggifbdysdfscvwnerhfbt. Se la vede lui.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:17:32
|
| Messaggio originario di escocat:
Molte volte, agli inizi, per la mia inesorabile indole, ho utilizzato la camera senza lenti e senza vetrino di protezione, praticamente a cuore aperto. Sicuramente è stato allora che si è sporcato, ahimè, irreparabilmente. Più volte l'ho "scopato" con un cottonfioc, "soffiato" con aria compressa, "sputato" con xilene. Niente da fare. Tanto la devo regalare a Flakueytevbfhfmtitygserrgrtbnfkggifbdysdfscvwnerhfbt. Se la vede lui.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
hai provato con il polistirolo ?
non stò scherzando, io ho la passione di adattare tutti i vecchi obbiettivi manuali sulla mia vecchia 350d.
in questo modo ho riempito il sensore di polvere. poi quando ho preso il microscopio ho letto sui testi di Sini che si può utilizzare un frammento di polistirolo espanso ad alta densità per la pulizia degli obbiettivi e oculari da microscopio.
allora ho provato anche sul sensore, una bella alitata in distanza e una passatina leggera con un pezzetto di espanso.
non ho tolto tutto ma ho migliorato le cose notevolmente. almeno la parte centrale dell'immagine si è pulita. nei prossimi giorni ripasso gli angoli con un pezzetto più piccolo. speriamo  
Giuseppe |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:39:57
|
Parbleu parrouge e parnoire! L'ho sempre detto: hai la mente scattante come un'Halteria. Ma che siamo fratelli?
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2010 : 13:19:01
|
Non è giusto, sei cattiva, stava per regalarlo a me e ora tu gli dici come aggiustarlo!  Me lo regali lo stesso?
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net