testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Infusione di radici di basilico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:15:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non so che problema hanno le vorticella con me ma nell'infusione di basilico non ne ho trovate. Eppure avevo letto in una descussione che si formano praticamente sempre!
Comunque, ho trovato lo stesso delle cose interessanti...Sempre ciliati, comunque. Ancora non ho avuto il piacere di incontrare un rotifero!

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:50:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
260,82 KB

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
259,33 KB

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle le foto, si vedono abbastanza bene le ciglia, complimenti... comunque nei video mi sembra ci sia troppa luce mary! Prova a diminuire di molto!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

Daleo
Moderatore

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 16:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si formano se nell'acqua che aggiungi ce ne sono. Altrimenti nulla!
Credo che la teoria della generazione spontanea sia stata abbandonato più di un secolo fa!

-------------------------------
visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco

Daleo
Moderatore

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 16:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i video sono molto bellini, complimenti!

-------------------------------
visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:36:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:
Credo che la teoria della generazione spontanea sia stata abbandonato più di un secolo fa!...

Beh, anche più di due, anche se, per un periodo, Escocat ha avuto difficoltà a crederlo ...!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:02:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Franco non svegliare il can che dorme

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:07:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli i video, brava.

Quanto alle vorticelle, credo di essere stato io ad aver suggerito il basilico, ma potrebbero andar bene molte altre cose... Considera che tutto dipende (oltre ed ovviamente dal fatto che questi organismi siano presenti ed in genere lo sono) da come allestisci la coltura e quindi dalle condizioni al suo interno. Inoltre, considera oltre al fattore spaziale anche quello temporale. Non tutti gli organismi si sviluppano allo stesso tempo. A volte, per riscontrare la presenza di certe specie occorre lasciar passare molti giorni!

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E con questa generazione spontanea ce l'avete fatta a pignolata! Vi ho detto mille volte che non è stata dimostrata, che non è sicura, che non ci sono prove, che sono almeno 2 secoli che è stata abbandonata! Io ci sto lavorando ma con scarsi risultati e abbondanti insulti.

Cara Maria Chiara, non ti consiglio, come prime esperienze fotografiche, di cimentarti sui ciliati: sono gli esseri più camorriòsi da riprendere e quelli meno fotogienici, a meno che non ne becchi uno immobile e lo fulmini in contrasto di fase. Difficilmente io riprendo un Cyclidium. Mica sono scemo!

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:36:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maria Chiara:

Halteria?

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Halteria per forza! Ho letto che si muovono a salti con piccole pause...come questo!

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:44:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maria Chiara:

Immagine:
260,82 KB

il ciccione è un'oxytricha? Sto consultando il sito
Link
mi sembra ben fatto!

Flakyhtf
Utente Senior

Prov.: Reggio Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto, è proprio un'Halteria, microrganismo che ho imparato a riconoscere dato l'elevato numero di loro nei miei vetrini!(penso stiano complottando qualcosa)

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net