Concordo! :P Ah, mary, è molto molto interessante riprendere la scissione binaria di un protista. Ed io ho avuto abbastanza "omega" da averne ripresa una alla prima osservazione! E' molto, molto, molto emozionante vedere che fatica fanno questi due animaletti per dividersi. Nel caso potesse interessarti ecco il video! ^^
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Modificato da - Flakyhtf in data 02 febbraio 2010 13:16:36
Concordo! :P Ah, mary, è molto molto interessante riprendere la scissione binaria di un protista. Ed io ho avuto abbastanza "omega" da averne ripresa una alla prima osservazione! E' molto, molto, molto emozionante vedere che fatica fanno questi due animaletti per dividersi. Nel caso potesse interessarti ecco il video! ^^
Ma è fantastico! Io sono una romaticona con una formazione ancora molto letteraria quindi...Non vi sembra il mito degli androgini? Quando Zeus "stira ben bene tutta la pelle delle due metà per lisciarla e ci fa un nodo dove oggi abbiamo l'ombelico?
Platone a parte, il tuo vetrino è pieno di roba! Dove l'avevi prelevato? E che tipo di protisti sono?
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
In un parco nella mia città c'è una fontanella che lascia sempre litri d'acqua per terra... l'ho raccolta, messa in un barattolino, e osservato... è stato il mio PRIMISSIMO impatto in assoluto con i protisti! ^_^ In effetti è molto poetico mary!