Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Scusate vorrei avere un parere esperto sulla determinazione di questa foto scattata in ottobre a Pesaro . Io penso si tratti di Timarcha tenebricosa è corretto? Grazie a tutti
91,3 KB
_______________________________________________________________________________ Link
Modificato da - StagBeetle in Data 27 gennaio 2010 10:46:40
no, quelle dell'italia centrale sono tutteTimarcha nicaeensis
p.s. bruciato sul traguardo
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
Grazie ad entrambi ho ricevuto delle nuove nozioni. Scusate la curiosità ma la conoscenza della presenza e della distribuzione delle specie in Italia appartiene alla vostra cultura personale o avete delle fonti in internet?
_______________________________________________________________________________ Link
Modificato da - Marketto in data 27 gennaio 2010 11:10:42