testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Gastropoda
 Epitonium pseudonanum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cypman
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


769 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 12:25:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

dopo il calore che mi avete dimostrato vi posto un'altro esemplare..spero sia sempre di vostro gradimento

Immagine:
Epitonium pseudonanum
61,04 KB

Immagine:
Epitonium pseudonanum
96,62 KB

Marcello

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 16:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le immmagini sono sempre molto belle.
Devo dire però che Epitonium pseudonanum è una specie ,almeno secondo me, abbastanza inconfondibile.
Certo sarebbe bello se ti cimentassi nel disegno di quelle specie che fanno sorgere dei dubbi come, solamente per fare qualche esempio, Rissoa guerini e Rissoa lia;Rissoa auriscalpium, Rissoa angustior;Alvania cimex, Alvania mamillata e via dicendo.
Scusami Marcello, se mi sono permessa di esprimere questa idee,naturalmente tutto ciò che tu farai sarà sempre qualcosa in più che ci regalerai.
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

cypman
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


769 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:21:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tranquilla anche quelle arriveranno col tempo.. il problema è che non dispongo della bibliografia degli esemplari che mi hai richiesto che ritengo necessaria per realizzare al meglio un esemplare, oltre a vederlo bisogna conoscerlo e saper come è fatto specie se le differenze che lo distinguono da un'altra specie ad esso affine son microscopiche

Marcello
Torna all'inizio della Pagina

Ràzgriz
Utente Senior


Città: Valmontone
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1756 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:43:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esemplare molto carino hai quasi tutte le specie mediterranee di questa famiglia o è solo una mia impressione ???!!!!

Ràzgriz

Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net