Autore |
Discussione  |
LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2006 : 08:29:58
|
savvatò! caccia a criatura dallo zaino! carmen così ti chiami? sei BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
         parola del professore! ma brava davvero la pietra è disegnata con meticolosità, pulizia nella stesura del colore e contorni ben definiti un salutone alla nostra alunna più piccola e più brava! |
 |
|
Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2006 : 14:51:19
|
| Messaggio originario di Josh:
insieme e ridimensionate:
Immagine:
23,48 KB
____________________________________________________________________________ Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
|
Grande Josh! La penna era tosta sì!!! L'unica cosa che posso suggerirti è di fare qualche prova per le sfumature
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
 |
|
Josh
Utente V.I.P.

Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2006 : 16:43:36
|
in che punto di preciso? non contare alla base che mi e`caduta una gocca di colore che si e`diffuso sulla zona colorata
____________________________________________________________________________ Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio |
 |
|
Josh
Utente V.I.P.

Inserito il - 03 marzo 2006 : 16:55:59
|
per sfumare il colore ho solo fatto una striscia di colore lungo la nervatura centrale della penna(non so come si chiama)che poi con un penello bagnato l'ho distribuita e diluita verso i bordi della piuma
Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta
|
 |
|
Josh
Utente V.I.P.

Inserito il - 03 marzo 2006 : 17:20:12
|
| Messaggio originario di Josh:
per quanto tempo devo rimanere qua dietro,si sta stretti e non si lavora bene!inoltre le ragazze chiacchierano sempre!uffa!
____________________________________________________________________________ Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
|
ti rifaccio la domanda,posso tornare a posto? giuro che non copio piu` che suggerimenti mi dai,prof?
Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta
|
 |
|
bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2006 : 18:10:03
|
N ho provata un'altra, sono in ritardo? Posso provare con una pennina di ghiandaia?
Bruno
Gheppio
46,96 KB |
Modificato da - bruno in data 03 marzo 2006 18:21:06 |
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2006 : 19:01:30
|
cco la piumetta di ghiandaia. Non che ne sia molto orgoglioso, forse non l'ho fatta Pole Pole, ma tant'è. Gli azzurri mi sembrano molto difficili da rendere, come anche la transizione da un colore all'altro nelle bande scure. Beh, comunque ecco il lavoro.
Ghiandaia
Bruno
|
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2006 : 20:14:21
|
Beh, ormai mi sono lanciato, e allora vi spedisco anche la ghiandaia che ho provato a ritoccare. Nella fretta non ho fatto asciugare il giallo. Ciao
Ghiandaia
La penna l'ha raccolta Thomas nel 1986 a Madonna della neve, sul Baldo
Bruno
|
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2006 : 20:17:31
|
E sempre della serie senza vergogna ecco (fuori tema, ma su consiglio di Thomas) un conus
Immagine:
PS spero con questo di invogliare Alessandro a partecipare anche lui.
Bruno
|
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2006 : 14:39:03
|
Ho provato a rifare la penna di gheppio.
Rifacimento
Bruno
|
 |
|
LORENZO
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2006 : 16:00:06
|
bruno scatenato! grande! così vi voglio! entusiasmo a palla! bella raga! dai forza buttatevi come il bruno e soprattutto divertitevi che non fa mai male!
bravo bruno qui parla il prof(sopra blaterava lorenzo) appena ho un pò di tempo li guardo con più calma. salutone il prof |
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2006 : 16:02:31
|
| Messaggio originario di LORENZO:
bruno scatenato! grande! così vi voglio! entusiasmo a palla! bella raga! dai forza buttatevi come il bruno e soprattutto divertitevi che non fa mai male!
bravo bruno qui parla il prof(sopra blaterava lorenzo) appena ho un pò di tempo li guardo con più calma. salutone il prof
|
Grazie Loré. E grazie pure Prof.
A presto
PS oggi pomeriggio, complice un tempo putrido volevo fare una pennica. Ma sto colorando come un disperato.
Bruno
|
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2006 : 13:09:16
|
Oggi disegno....
Ecco qui un'altro tentativo. La penna me l'ha data Thomas (raccolta nel 1987!).
Andrebbe vista da (molto) lontano. Ciao
Bruno
PS a che uccello appartiene?
Immagine:
62,26 KB |
Modificato da - bruno in data 05 marzo 2006 13:10:14 |
 |
|
LORENZO
Utente Senior

Inserito il - 06 marzo 2006 : 12:13:14
|
bruno la penna è bellissima! ed è anche molto interessante: adesso sono a napoli e non ho libri dietro per controllare, ma se non sbaglio è una timoniera di Gallo cedrone. quando torno a casa mercoledi verifico e ti faccio sapere ciao lorenzo |
 |
|
silvia
Utente V.I.P.

Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 15:32:37
|
Bruno è partito in quarta!!! Mitico! Lemme lemme, arrivo anch'io...sì, lo so che che siete già alla terza lezione...non ho mai tempo per far le cose che mi piacciono...ma stasera grande ritrovo a casa di Marion per disegnare un pò! Intanto ti mando la mia penna... ops, ho dimenticato di inserire la descrizione della penna... ovviamente poiana, credo secondaria... Da scurire ancora un pò e aggiungere qualche barbuccia a tempera bianca... Vacci pure giù pesante, prof! Ho bisogno di critiche e consigli, come tutti noi! Intanto che correggi vado a farmi un giro dietro la lavagna...
Immagine:
53,13 KB
No, ahi, no...non tirarmi le bacchettate. Va beh, dai...studio un pò per la prossima lezione. Niente lavagna..ma uffi, ci si diverte là dietro, secondo me... uffi..
SILVIA  ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
 |
|
Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2006 : 15:45:09
|
Bellissima Silvia!!! La tecnica è perfetta!!! Peccato che non hai azzeccato la tonalità di colore..vistosamente più scuro almeno nella parte alta della penna!!!
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
Modificato da - Giacomo in data 06 marzo 2006 15:47:24 |
 |
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 06 marzo 2006 : 16:01:38
|
| Messaggio originario di LORENZO:
bruno la penna è bellissima! ed è anche molto interessante: adesso sono a napoli e non ho libri dietro per controllare, ma se non sbaglio è una timoniera di Gallo cedrone. quando torno a casa mercoledi verifico e ti faccio sapere ciao lorenzo
|
Timoniera pensavo anch'io, lasciata cadere non si avvita. Ciao
Bruno
|
 |
|
LORENZO
Utente Senior

Inserito il - 06 marzo 2006 : 18:56:07
|
| Messaggio originario di silvia:
Bruno è partito in quarta!!! Mitico! Lemme lemme, arrivo anch'io...sì, lo so che che siete già alla terza lezione...non ho mai tempo per far le cose che mi piacciono...ma stasera grande ritrovo a casa di Marion per disegnare un pò! Intanto ti mando la mia penna... ops, ho dimenticato di inserire la descrizione della penna... ovviamente poiana, credo secondaria... Da scurire ancora un pò e aggiungere qualche barbuccia a tempera bianca... Vacci pure giù pesante, prof! Ho bisogno di critiche e consigli, come tutti noi! Intanto che correggi vado a farmi un giro dietro la lavagna...
Immagine:
53,13 KB
No, ahi, no...non tirarmi le bacchettate. Va beh, dai...studio un pò per la prossima lezione. Niente lavagna..ma uffi, ci si diverte là dietro, secondo me... uffi..
SILVIA  ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)
|
silvia! ma sta bellezza? è bella davvero,si va scurita un pò ma la tecnica è buona,corretta la realizzaione,pulito il disegno,interessanti le ombre! brava. con il rachide così dritto penso più ad una timoniera ma mi potrei sbagliare, sono a napoli e non ho il modo di verificare. quando torno nella gelida padania controllo e ti faccio sapere. |
 |
|
Discussione  |
|