testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Andai nei boschi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 16:54:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto,

HERRY D. THOUREAU

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 20:31:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Henry David Thoreau,.....che definerei un avventuriero americano con una gran voglia di sperimentare la sua vita,il quale visse 2 anni di vita solitaria nei boschi e poi raccontò la sua esperienza in un libro,che ho avuto la fortuna o il caso di leggere,ed interiorizzare!

Ma nei boschi non ci stette in eterno, poi ritornò,
e disse,più o meno,
"...lasciai i boschi per un motivo non meno importante di quello che mi ci aveva portato..."

Penso che il messaggio che ci da' è che ci sono innumerevoli vite da vivere tutte molto diverse e non meno importanti,anche se molto diverse,
e soprattutto sperimentare,
come fece lui con la sua nelle foreste del New England,tra il 1841 ed il 1843.
L'importante quindi,secondo la mia interpretazione della sua esperienza,
è quindi vivere,
sperimentare,
nei boschi o in qualsiasi altro contesto,
ma soprattutto cercare di amare la vita in ogni circostanza,per quanto a volte possa essere molto difficile.

In particolare per la mia esperienza...,
io nei boschi ci vado perchè mi danno l'occasione,
o meglio lo stimolo di conoscere ed imparare sempre cose nuove.
Grazie Beppe,per la bella riflessione che ci hai proposto....

ciao

....di nuovo mi rallegra la solitudine del bosco...

Modificato da - carolan in data 05 gennaio 2010 20:39:18
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

Regione: Veneto

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 00:44:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel memorabile film L'ATTIMO FUGGENTE invece John Keating la diceva un po' diversamente ma il significato è sempre lo stesso...

« Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. »

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 07:30:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, Margherita, Beppe e tutti coloro che insieme a noi accorrono al richiamo di Madre Natura sono individui che hanno deciso di "andare nei boschi" perchè desiderano vivere con saggezza e per affrontare solo i fatti essenziali della vita.
Questo è quindi il nostro reale desiderio.
Il nostro peregrinare fra le pieghe della Natura qualunque esse siano, spesso idealizzato attraverso una tastiera ma pur sempre valido, è il prezzo che abbiamo deciso di pagare per imparare quanto Essa aveva da insegnarci.
E noi tutti, proprio tutti, stiamo andando in questi boschi.
Ed ogni tanto ci incontriamo e ci abbracciamo.
Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net