Autore |
Discussione  |
|
robin
Utente V.I.P.

Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
160 Messaggi Tutti i Forum |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 23:21:45
|
la cerniera è diversa da quella di Eastonia ma è compatibile con Veneridae
ciao
ang
Altissimum planetam tergeminum observavi (Galileo) |
 |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 23:42:34
|
direi che con Tapes decussatus ci siamo anche con la cerniera, vedi qui
ciao
ang |
 |
|
robin
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 23:49:45
|
grazie Ang è proprio quella, grazie anche per la segnalazione del sito non lo avevo ancora visto ciao
Roberto Link
|
 |
|
Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 14:59:48
|
Visto che si parla di Tapes vorrei riportare l'attenzione anche su questa vecchia discussione... Link
Sabato porterò questi esemplari con me alla riunione della SIM piemonte al museo Eusebio di Alba, tema dell'incontro saranno proprio le Tapes e vedremo come Repetto determinerà i miei esemplari! eh eh! 
   Luca
<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin
Link |
 |
|
robin
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 15:55:21
|
i tuoi esemplari sono quelli toscani ? come quello che mi hai dato tempo fa ? se sì mi dici la provenienza perchè all'epoca non te la ricordavi ..
Roberto Link
|
 |
|
Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 19:12:08
|
| Messaggio originario di robin:
i tuoi esemplari sono quelli toscani ? come quello che mi hai dato tempo fa ? se sì mi dici la provenienza perchè all'epoca non te la ricordavi ..
Roberto Link
|
E tutt'ora non me la ricordo.. eh eh! Ho appena chiesto a Simone tramite sms.. è un posto vicino a San Miniato!
   Luca
<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin
Link |
 |
|
|
Discussione  |
|