testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Daino: colorazione del mantello e altro...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 43

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 18:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una domanda ma il daino maschio nel periodo degli amori emana un odore diverso dal cervo?
ne ho trovato uno accucciato lungo un sentiero e ha lasciato una sci di odore che assomigliava molto all'odore di un suino.
è possibile?

gianni
Torna all'inizio della Pagina

Ste87
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Italy

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 10:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me non è ancora capitato di trovarmi così vicino ad un maschio in nessuna stagione non so darti risposta...Però ci farò caso se dovesse succedere un incontro simile

" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... "
[L'Ultimo Samurai]

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:34:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in bocca al lupo Stefano,chissà che ti succeda al più presto!!!sono emozioni indescrivibili!!!

Palancone

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:42:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultimo postato era a 100 metri da me però preso dall'istinto del cacciatore fotografico non me lo sn goduto fino in fondo perchè tempo un paio di scatti e se n'è andato...Però chi la dura la vince
Nell'uscita di domenica le guide del parco han indicato le aree dove in questa stagione si creano le arene (la densità in questa valle è molto alta) e conoscendo la zona saprei anche come raggiungerle ma non sarebbe rispettoso verso questi animali già parecchi stressati di loro in questo delicato periodo quindi spero in un incontro fortunato nei soliti posti da dove li osservo

" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... "
[L'Ultimo Samurai]

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 22:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giannicarot:
..... ma il daino maschio nel periodo degli amori emana un odore diverso dal cervo?
ne ho trovato uno accucciato lungo un sentiero e ha lasciato una sci di odore che assomigliava molto all'odore di un suino.
è possibile? ...

L'odore è molto simile a quello del cervo (meno penetrante e meno marcatamente "da caprone") ... ma escludo che somigli a quello del maiale.

Forse un effetto simile potrebbe essere dato dall'odore dell'urina ... con cui spruzzano frequentemente le piazzole di bramito (anche se a me non ha mai dato l'idea di odore di suino )

Ciaoo

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche scatto di ieri,questo palancone in particolare stava a 600 metri davanti a me sull'altro lato della valletta ignorandomi per più di una mezzora
Immagine:
233,65 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:32:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
177,06 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:34:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Neanche il passaggio di un cinghiale poco distante da lui lo infastidisce
Immagine:
266,76 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi ad un certo punto si alza a fare uno "spuntino"
Immagine:
269,4 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:37:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... e si ricorica Ma è tempo di salutarlo
Immagine:
245,27 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più in là ancora altri incontri che non sto a postare se non questo gruppo proprio sulla via del ritorno
Immagine:
270,09 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
292,65 KB

[L'Ultimo Samurai]

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 21:08:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ste87:

Immagine:
177,06 KB

[L'Ultimo Samurai]

Molto bello questo palancone ha il mantello molto pomellato simile all isabellino ma dopo ho notato che non ha le stesse caratteristiche. Nella zona che frequento io le femmine pomellate hanno quasi tutte il mantello più scuro come l'ultima tua foto invece da te ho visto che la maggior parte hanno un colore più chiaro e non so se può dipendere dalla caratteristica che varia da soggetto a soggetto oppure è un cambio di muta che varia a secondo della stagione e c'è a chi avviene prima e a chi dopo.

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 11:42:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si anch'io ho notato che molto spesso mi imbatto in animali con un colore molto chiaro, tant'è che mi ha stupito vederne del colore delle ultime foto

[L'Ultimo Samurai]

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:10:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa sera nella zona che frequento c era un bel movimento mi sono appostato in un bosco con molti castagni ed ho avuto al fortuna anche di assistere a un combattimento
Immagine:
109,2 KB

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:30:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando ho sentito sbattere le pale mi sono avvicinato a circa una quarantina di metri sdraiandomi sul sentiero animale cercando di fotografare il combattimento fra un albero e l altro aspettando il varco giusto ma ero troppo distante per mettermeli bene a fuoco, all improvviso uno dei contendenti corre via propio sul sentiero dove ero io mi devo alzare di scatto e urlare mi stava vedendo adosso ho avuto paura ma anche lui , non mi aveva visto questa è la foto dopo avermi evitato aveva 2 pale enorme!
Immagine:
118,8 KB

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è l incontro mentre stavo ritornando a casa era lungo la strada,anche se non sono riuscito a fare foto è stata una bella uscita con avvistamenti di molti esemplari ,le prossime uscite opterò per la videocamera si può adoprare in mezzo al bosco e fare riprese a distanza senza dare fastidio agli animali

Immagine:
128,83 KB

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 10:14:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà che spavento vedersi venire contro un animale così "imponente"

[L'Ultimo Samurai]

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 18:05:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:

Quando ho sentito sbattere le pale mi sono avvicinato a circa una quarantina di metri sdraiandomi sul sentiero animale cercando di fotografare il combattimento fra un albero e l altro aspettando il varco giusto ma ero troppo distante per mettermeli bene a fuoco, all improvviso uno dei contendenti corre via propio sul sentiero dove ero io mi devo alzare di scatto e urlare mi stava vedendo adosso ho avuto paura ma anche lui , non mi aveva visto questa è la foto dopo avermi evitato aveva 2 pale enorme!

sei stato fortunato i daini nel periodo degli amori diventano aggressivi verso gli uomini e diventano carnivori.
(bando alle bischerate). non importava che ti alzavi per spaventarlo si sarebbe accorto di te al momento giusto, povero daino chissà che spavento si è preso.

la prossima volta sangue freddo e vedrai che non ti mangia.

gianni

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:

Questo è l incontro mentre stavo ritornando a casa era lungo la strada,......

Immagine:
128,83 KB

Mi pare lo stesso della prima immagine .... quanto erano distanti i luoghi dei due scatti?

Ciaoo
Pag.di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net