BELLISSIMI fermo immagine Luciano di BELLISSIMI soggetti!!!!
Posto un paio di foto anche io.
Questa l'ho scattata il 15 maggio e mostra un soggetto in velluto che giocava a "nasconDAINO"!!!
Immagine: 181,96 KB
Questa invece è un pò particolare e risale al 19 febbraio.. Erano circa le 17:30 e mi trovavo in auto in compagnia della mia piccola telecamera, una compattina e un binocolo.... Ho notato questo bellissimo PALANCONE e rimpiangendo di non avere dietro la mia Reflex... ho appoggiato l'obbiettivo della compattina al binocolo e ho scattato.. Un DIGISCOPING molto ma molto artigianale!!!
Immagine: 256,51 KB
Alessandro "ELAFO" Link ___________________________
Modificato da - ELAFO in data 02 giugno 2011 19:22:15
Faceva un verso che purtroppo il filmato non è riuscito a cogliere...Suppongo sia una femmina (chiedo a chi più esperto conferma )...Circa un quarto d'ora dopo ho intravisto di nuovo una femmina con il piccolo ma non ho fatto in tempo a fotografare.L'incontro è avvenuto a circa un 500 metri in linea d'aria da dove ho scattato la foto postato poco sopra in cui si vedeva una daina e un cucciolo,potrebbero esser sempre loro ? E in questo caso potrebbe essere che anche quella filmata non sia altro che lei che "chiamava" il piccolo ?
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai]
Ti ringrazio Bob,hai perfettamente ragione io mi son avvicinato alla loro osservazione solo quest'autunno e vederli ora con i colori estivi è uno "spettacolo"
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai]
E' un piacere accendere il PC di domenica mattina e leggere dei dettagli così semplici e chiari che incrementano via via la mia conoscenza degli ungulati. Pochi mesi fa non sapevo assolutamente nulla...adesso ne so un po' di piu'. Grazie Alessandro, e grazie a tutti voi che con i vostri interventi fornite elementi di conoscenza e altrettante splendide immagini.
Dopo quest'anno in cui la mia passione per i daini è cresciuta stavolta mi faccio trovare pronto ad osservarli nel periodo degli amori. Così ieri son andato a fare un giro nel solito posto nel Parco dell'Antola (l'ho sempre frequentato molto ma ormai è diventata una seconda casa ) per vedere la situazione, ho sentito qualche "rutto" e osservato alcuni esemplari di cui posto qualche foto. Domenica andrò in un'escursione organizzata dal parco sui daini e sicuramente ppi osterò anche le immagini della giornata Immagine: 247,65 KB
Dopo quest'anno in cui la mia passione per i daini è cresciuta stavolta mi faccio trovare pronto ad osservarli nel periodo degli amori. Così ieri son andato a fare un giro nel solito posto nel Parco dell'Antola (l'ho sempre frequentato molto ma ormai è diventata una seconda casa ) per vedere la situazione, ho sentito qualche "rutto" e osservato alcuni esemplari di cui posto qualche foto. Domenica andrò in un'escursione organizzata dal parco sui daini e sicuramente ppi osterò anche le immagini della giornata Immagine: 247,65 KB
Vedrai che fra una settimana insieme a queste femmine ci fotograferai anche un bel palancone