testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Daino: colorazione del mantello e altro...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 43

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2011 : 19:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMI fermo immagine Luciano di BELLISSIMI soggetti!!!!

Posto un paio di foto anche io.

Questa l'ho scattata il 15 maggio e mostra un soggetto in velluto che giocava a "nasconDAINO"!!!

Immagine:
181,96 KB

Questa invece è un pò particolare e risale al 19 febbraio..
Erano circa le 17:30 e mi trovavo in auto in compagnia della mia piccola telecamera, una compattina e un binocolo....
Ho notato questo bellissimo PALANCONE e rimpiangendo di non avere dietro la mia Reflex... ho appoggiato l'obbiettivo della compattina al binocolo e ho scattato..
Un DIGISCOPING molto ma molto artigianale!!!

Immagine:
256,51 KB

Alessandro
"ELAFO"
Link

Modificato da - ELAFO in data 02 giugno 2011 19:22:15
Torna all'inizio della Pagina

Ste87
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Italy

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2011 : 16:59:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine della settimana scorsa,purtroppo la distanza e la luce hanno reso bassa la qualità della foto ma non dell'incontro
Immagine:
182,79 KB

" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... "
[L'Ultimo Samurai]

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:48:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la famigliola
Leggo sempre ma posto poco ultimamente..
Non sapevo che fossero ghiotti di tarassaco..

Immagine:
138,02 KB

Modificato da - mauriz in data 27 giugno 2011 23:50:51

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:49:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
113,18 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A spasso tra le ginestre
Immagine:
115,76 KB
Maurizio

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 10:17:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriz:

Bella la famigliola
Leggo sempre ma posto poco ultimamente..
Non sapevo che fossero ghiotti di tarassaco..

Immagine:
138,02 KB

Molto simpatica questa foto,mi piace anche la luce

" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... "
[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2011 : 22:08:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un incontro di oggi
Immagine:
176,04 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2011 : 22:17:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faceva un verso che purtroppo il filmato non è riuscito a cogliere...Suppongo sia una femmina (chiedo a chi più esperto conferma )...Circa un quarto d'ora dopo ho intravisto di nuovo una femmina con il piccolo ma non ho fatto in tempo a fotografare.L'incontro è avvenuto a circa un 500 metri in linea d'aria da dove ho scattato la foto postato poco sopra in cui si vedeva una daina e un cucciolo,potrebbero esser sempre loro ? E in questo caso potrebbe essere che anche quella filmata non sia altro che lei che "chiamava" il piccolo ?

[L'Ultimo Samurai]

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2011 : 13:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bei daini Ste presentano un bel mantello in questo periodo hanno proprio un bel colore

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2011 : 17:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Bob,hai perfettamente ragione io mi son avvicinato alla loro osservazione solo quest'autunno e vederli ora con i colori estivi è uno "spettacolo"

[L'Ultimo Samurai]

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2011 : 12:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

E' un piacere accendere il PC di domenica mattina e leggere dei dettagli così semplici e chiari che incrementano via via la mia conoscenza degli ungulati. Pochi mesi fa non sapevo assolutamente nulla...adesso ne so un po' di piu'.
Grazie Alessandro, e grazie a tutti voi che con i vostri interventi fornite elementi di conoscenza e altrettante splendide immagini.

Luca

belle foto e informazio dettagliate

elafo sbaglio o è il nome del cervo rosso

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2011 : 19:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti belle foto a tutti

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:17:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo quest'anno in cui la mia passione per i daini è cresciuta stavolta mi faccio trovare pronto ad osservarli nel periodo degli amori.
Così ieri son andato a fare un giro nel solito posto nel Parco dell'Antola (l'ho sempre frequentato molto ma ormai è diventata una seconda casa ) per vedere la situazione, ho sentito qualche "rutto" e osservato alcuni esemplari di cui posto qualche foto.
Domenica andrò in un'escursione organizzata dal parco sui daini e sicuramente ppi osterò anche le immagini della giornata
Immagine:
247,65 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo i limiti della fotocamera con poca luce qui si notano tutti
Immagine:
281,51 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
172,47 KB

[L'Ultimo Samurai]

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
251,26 KB

[L'Ultimo Samurai]

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ste87:

Dopo quest'anno in cui la mia passione per i daini è cresciuta stavolta mi faccio trovare pronto ad osservarli nel periodo degli amori.
Così ieri son andato a fare un giro nel solito posto nel Parco dell'Antola (l'ho sempre frequentato molto ma ormai è diventata una seconda casa ) per vedere la situazione, ho sentito qualche "rutto" e osservato alcuni esemplari di cui posto qualche foto.
Domenica andrò in un'escursione organizzata dal parco sui daini e sicuramente ppi osterò anche le immagini della giornata
Immagine:
247,65 KB

[L'Ultimo Samurai]

Vedrai che fra una settimana insieme a queste femmine ci fotograferai anche un bel palancone

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 12:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo spero Intanto mi consolo con questo spuntato una decina di metri sotto di me ieri sera
Immagine:
239,66 KB

[L'Ultimo Samurai]

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 14:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Ste87,ti stimo molto per questa tua passione!!!

Palancone

Ste87
Utente Senior

1194 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 18:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Padovano ti ringrazio sei sempre molto gentile
Si ormai mi sono affezionato a questa passione e spero di poterla migliorare sempre più

[L'Ultimo Samurai]
Pag.di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net