Cosi' se un giorno vorrai vederla in fiore,saprai a chi rivolgerti! Ti accompagno volentieri!Anche per le prossime ferie d'Agosto 2009! Un indigeno sul posto serve sempre!
Sempre che non ci facciano sopra una nuova pista di sci!
è una pianta affascinante io l'ho trovata anni fa in Valfurva (e l'ho rivista quest'anno in Finlandia, ma lì non vale ) e mi sa che adesso nel posto in cui la trovai c'è davvero una pista da sci
Mi associo ai complimenti. Io non l' ho mai vista dal vivo, ma prima o poi...
marz
Grazie della visita Marz!
So che un paio di stazioni sono nel Bresciano,non ho mai letto nulla su Bergamo! Potresti trovarne una tu!
Io non so quanto sono ampie normalmente queste stazioni,io per ora ho trovato solo questa,ma vi garantisco che tra la fascia principale ed un paio di areee satelliti più piccole mi sembra molto grande,centinaia di campanelline!
Modificato da - Tetrao in data 04 settembre 2008 18:22:12
se le stazioni si trovano in piu localita e' un buon segno perche vuol dire che i semi sono ancora buoni e i frutti ne producono a iosa..visto che si trovano a diverse distanze... forza LINNEA..allora !
Io ho avuto la fortuna di vedere la Linnea in due stazioni: Una in Valmalenco e (ce n'era letteralmente un sottobosco a pavimento) moltissime in una delle valli del Parco dello Stelvio sul versante A. Adige (un bosco bellissimo, dove forse non SI PUO' PROPRIO FARE una pista da sci....grrrrrr.
Vista per la prima volta casualmente al bordo del bosco, salendo al Similau in Alto Adige; una volta riconosciuta , come si è scritto più su , l'occhio poi la individua rapidamente . Mi è capitato addirittura di vederla dalla macchina salendo in Val Martello : dove c'è è proprio tanta!
Vista per la prima volta casualmente al bordo del bosco, salendo al Similau in Alto Adige; una volta riconosciuta , come si è scritto più su , l'occhio poi la individua rapidamente . Mi è capitato addirittura di vederla dalla macchina salendo in Val Martello : dove c'è è proprio tanta!
E' presente anche in una vallata di sx della media valle Camonica. La fonte dell'informazione è attendibile: conosco il posto e spero poterla trovare quest'estate.
Sai com'è Edo,ci si evolve sempre in cerca di novità! Alla base di tutto ci son sempre le Bianche,ma prima mi son dedicato ai "sassi",poi alle Farfalle,poi ho dato un occhio anche alle Piante ore sono in un Mix di tutti questi!!! Per ora non ho nuovi obbiettivi.