testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Lycaena dispar
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4899 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2026 : 00:11:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Risaie Vercellesi, 12.05.2026.
Immagine:
Lycaena dispar
95,74 KB

jiri

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


13586 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2026 : 20:27:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buono a sapersi che tu possa vederla; qua da me è diventata rarissima!

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4899 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2026 : 09:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giorgio, in un giorno la ho vista in due posti - sempre 'in bassa', una vicino a Vercelli, una vicino a Novara. Non dico dove, perchè temo che c'è gente che va nei posti dove si segnala qualche farfalla interessante e spazza via tutto che trova. Suppongo che è stato così per esempio con la Z. polyxena che ho segnalato in un posto qui vicino e in due anni non ne è rimasta ne anche un' ombra. E l' ambiente è sano, non mancano le aristolochie, in somma, la voracità umana è incredibile. E triste. ( Un signore qui mi ha raccontato che ha portato due collezionisti di Novare a un prato sul Monte Fenera e questi in un ora hanno catturato 70 Zerynthie! Infatti, quando sono andato lì, non ne ho più vista una....)

jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net