ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Interessante osservazione. Le natrici hanno un sistema di cattura delle prede piuttosto primitivo, né veleni, né rapide mosse di costrizione. Interessante il fatto che sia stato catturato un tritone adulto.
Barbaxx
Se abbassi gli occhi sullo stagno puoi cogliere il cielo.
Interessante osservazione. Le natrici hanno un sistema di cattura prede piuttosto primitivo, né veleni, né rapide mosse di costrizione. Interessante il fatto che sia statocatturato un tritone adulto
Sono rimasto sorpreso anch'io, non pensavo che una biscia così piccola, riuscisse a catturare e ingoiare un tritone di quelle dimensioni.