|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
iridella
Utente nuovo
Città: Foggia
Regione: Italy
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33178 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2024 : 14:58:21
|
I ragni innocui aiutano a tenere bassa l'eventuale popolazione di ragni pericolosi (Loxosceles rufescens), un po' come i batteri buoni nell'intestino. Per l'aspetto estetico, se si demoliscono delicatamente le ragnatele il ragno ne fa un anuova, che, inizialmente, fino a quando non raccoglie la polvere, è quasi invisibile. I ragni citati spesso si accontentano di angoli bui e nascosti, tipo sotto i lavelli, dietro mobili e termosifoni. Se proprio li vuoi eliminare tutti il garage va bene. Gli ovisacchi spesso sono vuoti, già usati, e comunque, se si perdono, pazienza! |
 |
|
iridella
Utente nuovo
Inserito il - 06 giugno 2025 : 14:22:37
|
Grazie per la risposta e mi scuso per aver risposto dopo mesi. Mi spiacerebbe uccidere i nascituri, ma se gli ovisacchi sono vuoti mi solleva. I ragni li ho lasciati a lungo proprio per il motivo del controllo di altri ragni, ma sono in posti in cui non va bene, quindi volevo sapere due cose: se decido di spostarli in casa dove li metto, sul muro e cercano da soli? Proliferano troppo o le popolazioni si autoregolano? Perché se iniziano a diventare eccessivamente numerosi ovviamente non posso fare l'allevamento #129315; ci sono steatoda e scythodes |
|
 |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33178 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2025 : 15:29:19
|
In una casa normalmente abitata i ragni non diventano mai troppo numerosi, tranne, appunto, i Loxosceles. Li puoi spostare in posti dove non si vedono e, se si postano di nuovo, li metti in cantina. Comunque, non ci dobbiamo preoccupare troppo per cosa ne facciamo degli artropodi che troviamo in casa. Esistono popolazioni in natura e non rischiano di estinguersi. |
 |
|
iridella
Utente nuovo
Inserito il - 09 giugno 2025 : 02:28:52
|
Sì capisco cosa intendi ma personalmente guardo all'individuo, mi spiace togliere vite alle creature che ci circondano, nei limiti del possibile. Comunque ho letto che scytodes non è grande come quelli che ho in casa, i quali variano da pochi mm a un esemplare che, comprensivo di zampe, sarà sui 5 cm! So che tendiamo a vederli più grandi ma credo di non esagerare. Dalla forma mi sembra scytodes, ha una colorazione aranciata (mi pare sia una specie non ancora identificata), ma date le dimensioni non saprei |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|