Ho trovato questo bruco in un bosco sopra le colline di lucca il 31/7 in una pozza d'acqua.Credevo che fosse morto madopo qualche ora mi sono accorta che si muoveva.Che bruco è? Che farfalla diventerà? l'ho messo in un cesino cn erba,finocchio selvatico e oglie di gelso,ma non mangia e si è infilato sotto a tutto.Cosa devo fare? Immagine: 65,71 KB
Ciao… hai inserito il post nella sezione errata (qui siamo in "Elaborazione post scatto"). Prova di nuovo nella sezione Insetti, sottosezione Lepidotteri e poi, se possibile, cancella invece il post inserito erroneamente qui. Questo è il link per la sezione Insetti, sottosezione Lepidotteri: Link
Per navigare tra una sezione e l'altra è molto utile il menu a comparsa (intitolato "Scorciatoia"), presente in molte pagine del forum in basso a destra.
Nel merito, io lascerei l'animale nell'ambiente in cui l'hai trovato, magari accanto alla pozza… Lì nei dintorni ci saranno sicuramente le piante di cui si nutre.
Non ti preoccupare, è normale… Penserà un moderatore di sezione o un moderatore trasversale a toglierlo (non lo posso fare nemmeno io) oppure (meglio) a spostarlo nella sezione giusta.