Un saluto a tutti. Oggi sono tornato a Manerba del Garda a riveder le Barlie trovate due anni fa. Pare crescano floridamente, ma temo che solo una piantina giungerà a fioritura… ancora un paio di mesi e sapremo! Ho cercato altri esemplari, ma sembrano essere le uniche.
Belle Bosconero, belle e promettenti! Qui nel Lazio è rarissima anzi inesistente! In tempi recenti, un unico ritrovamento nella Valle del Tevere, da parte di un esperto ricercatore della zona. Appena il tempo di fare la segnalazione e…zac… se la so' fregata (termine romanesco che indica un idiota che l’ha strappata via)! Comunque, la ricerca continua…. giampaolo
Ciao Giampaolo! Grazie. Nella Provincia di Brescia le segnalazioni di Barlie si contano sulle dita di una mano… quasi tutte concentrate attorno al Lago di Garda. Quindi la ricerca continua!