testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Deleproctophylla australis (Planipennia, Ascalaphidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marpee
Utente Junior

Città: Maglie
Prov.: Lecce


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2007 : 12:05:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Neuroptera Famiglia: Ascalaphidae Genere: Deleproctophylla Specie:Deleproctophylla australis
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio. Vorrei un aiuto sull'essere che ho fotografato ieri. Purtroppo mi ha concesso pochi scatti in una situazione molto sfavorevole.
Grazie e complimenti per il bellissimo forum.

Deleproctophylla australis
Deleproctophylla australis (Planipennia, Ascalaphidae)
186,42 KB

Modificato da - Mantis in Data 12 luglio 2007 10:46:23

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2007 : 16:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi Deleproctophylla australis (Fabricius, 1787)

Neuroptera - Ascalaphidae



Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Marpee
Utente Junior

Città: Maglie
Prov.: Lecce


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2007 : 17:05:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie tante.
Torna all'inizio della Pagina

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2007 : 17:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto!
Dove hai incontrato il tuo bell'ascalafide? Puglia?


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Marpee
Utente Junior

Città: Maglie
Prov.: Lecce


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2007 : 17:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il benvenuto. Sì, Puglia, a Maglie in provincia di Lecce dove vivo. Lo fotografia dell'insetto è di ieri in un campo in periferia dove mi reco in genere per fotografare. Ieri ho avuto l'incontro ravvicinato con lo strano insetto dagli occhi accavallati. E' conosciuto dalle mie parti? Non lo avevo mai visto!
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2007 : 10:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Salento sembra essere una delle aree italiane dove è più facile vedere questo insetto. Personalmente, è stato il primo Ascalaphidae che ho catturato direttamente con il mio retino, nel lontano 1989 a Torre S.Emiliano (Otranto) (anch'io, in quel caso ho preso una femmina, come nel caso della tua foto - vedi le appariscenti appendici addominali dette "phylla"). Ma è presente in varie collezioni italiane (Roma, Bologna, ...) e citato della zona gia' nel 1913 da Navas.

Buone cose

Agostino Letardi
Torna all'inizio della Pagina

Marpee
Utente Junior

Città: Maglie
Prov.: Lecce


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 11:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la documentazione.
Un saluto e alla prossima.

Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net