testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 LINKS DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
 OASIS E' RIMASTA SOLO LEI !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

bubba
Utente nuovo

Città: novara
Prov.: Novara

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 23:38:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti navigando ho scoperto che Oasis la rivista ha anche un sito e un forum, sosteniamolo... ci rimane solo questa rivista sulla natura, visto che Airone è morto...

tommyg
Utente Junior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


49 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2007 : 14:28:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato che non sia disponibile in tutte le città. Il numero scorso purtroppo non sono riuscito ad averlo.
Proprio perchè è l'unica rivsta ormai dovrebbero potenziare la distribuzione e pubblicizzarla di più.
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2007 : 15:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
TI DICO IO CREDO CHE SIA DISPONIBILE perche nella citta (ASCOLI PICENO) lo vende in quasi tutte le edicole .. e ascoli fa 55000 ab , per dirti che secondo me se cerchi bene lo trovi sicuro..

cmq io mi sono abbonato quest'anno alla rivista e sono strafelice di questo l'unica cosa, e' che purtroppo esce ogni due mesi e sto sempre con l'ansia di vedere l'ultimo numero, spero che in futuro riescano a farlo diventare mensile..
sarebbe una cosa bellissima !

su airone hai ragione da quando ha cambiato dirigenti ha fatto un calo pazzesco.. non capiscoo questa scelta editoriale..

spero che il grande F.Pedretti continui a darci queste soddisfazioni..


Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !
Torna all'inizio della Pagina

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 settembre 2008 : 10:49:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già sarebbe interessante sostenere l'unica rivista di natura a 360 gradi italiana... ho postato un messaggio qui nel forum indicando la scuola di fotografia naturalistica e di viaggio legata alla testata pensando di dare un informazione utile ed interessante ma è stato eliminato dagli amministratori...



"nella realtà è sempre Golia a vncere. ma non per questo Davide smetterà di guardarsi intorno, cercando una nuova pietra da scagliare."
(Pino Cacucci dall’introduzione a camminado)
.........................
.........................

Modificato da - Carlmor in data 30 settembre 2008 18:46:19
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 11:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come già detto anche in privato, il nostro regolamento è chiaro:

3. E' assolutamente vietato pubblicizzare altri Forum o siti internet senza il diretto consenso degli Amministratori;


Inoltre non pubblicizziamo workshop fotografici a pagamento a maggior ragione se non viene richiesta l'autorizzazione.

Admin.
Torna all'inizio della Pagina

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 11:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

3. E' assolutamente vietato pubblicizzare altri Forum o siti internet senza il diretto consenso degli Amministratori;


ma se il forum si chiama link!!!! ho inserito il link di un sito di interesse naturalistico e culturale.

Inoltre non pubblicizziamo workshop fotografici a pagamento a maggior ragione se non viene richiesta l'autorizzazione.

avevo inviato settimane prima una mail a cui no ho ricevuto risposta, dopodichè ho visto un apposito forum link.

d'accordo che per ragioni a me ignote lei abbia cancellato il mio sito anche dalla firma, ma la firma (nome e cognome)??? io sono abituato a firmare i miei messaggi , la cancellazione della firma da un messaggio la trovo di un sopruso e di una sgradevolezza incommensurabili.

inoltre qui sono linkati diversi siti con fini anche commerciali.

opero professionalmente nella divulgazione giornalistica della natura da anni,
ed è la prima volta che mi capita di assistere ad una balordaggine simile in un luogo, seppur virtuale, che di questo dovrebbe occuparsi.
saluti
FABIO LIVERANI



"nella realtà è sempre Golia a vncere. ma non per questo Davide smetterà di guardarsi intorno, cercando una nuova pietra da scagliare."
(Pino Cacucci dall’introduzione a camminado)

Modificato da - fabioliverani in data 02 ottobre 2008 11:23:41
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 12:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma la mia percezione, da normale utente è che un corso di fotografia naturalistica, seppure a pagamento possa comunque interessare gran parte degli utenti.
Inoltre credo che la rivista sopracitata sia letta da moltissimi frequentatori del forum in quanto una dei pochi esempi di pubblicazione naturalistica e le foto di Fabio Liverani le abbiamo tutti ammirate con piacere.

Mi rendo conto che ci siano delle regole ben precise e non voglio assolutamente andare contro il parere di chi il forum lo ha creato e lo amministra però è anche giusto dare un'opinione personale che in questo caso vuole manifestare di "incomprensione" rispetto alla rigidità che solo talvolta si applica.

Complimenti a Fabio per il suo lavoro..

Enrico

Modificato da - Ric in data 02 ottobre 2008 12:31:28
Torna all'inizio della Pagina

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 12:15:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille della tua opinione e dei complimenti
ciao
fabio liverani
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 12:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici,

non sono mai intervenuta in queste discussioni che poi non amo come principio sapendo che poi vanno tutte a finire in polemica, come più volte dimostratosi.

Molti di voi, soprattutto i nuovi iscritti, non sanno che queste decisioni sono state prese in seguito ad alcune spiacevoli situazioni che ci siamo trovati a gestire nel passato, nei link inseriti c'è stato di tutto, compreso qualcosa di hard oltre che pubblicità assurde che non finalizzano di scopi di questo forum, considerando che il forum per un certo periodo è stata frequentato anche da molti minorenni.

Pertanto gli Admin hanno preso questa decisone a riguardo i link, soprattutto per avere un pò di tranquillità e non per fare dell'ostruzionismo a nessuno, visto che discussioni ce ne sono già abbastanza di suo, e poi non si vede la finalità di tutta questa pubblicità, quando c'è un spazio apposito per pubblicizzare gli eventi di un certo interesse.

Simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 13:12:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao simo,

ma... cosa centra? che cosa centra se uno linka un sito hard? io scrivo con il mio nome e cognome, linko il sito relativo ad una testata nazionale...
cosa centra il tuo discorso?

va beh...
sono senza parole

ma a me secondo voi ( che sto sulle principali testate italiane (national geographic italia, geo, oasis, natura, universo...)mi necessità un link qui?
pensavo semplicemente di aggiungere un contenuto di interesse ad un forum che reputo interessante, se poi rimedio un iscritto ad un workshop tanto meglio per tutti, per me, per voi, per chi viene a conoscenza di un iniziativa su questo forum! se non posso, pazienza, abbiate almeno un minimo di eleganza però!
non sono mica vanna marchi! mica ho propagandato falsità, false notizie o stupidaggini, anzi, regola di xxxx (cesura) è di avere solo ed esclusivamente docenti professionisti, in un panorama dove in moltissimi si dichiarano tali, ma poi si rivelano solo professionisti part time o nemmeno.
in pratica io ho inserito il messaggio incriminato nel vostro forum in quanto lo reputo interessante! non vado in giro a inserire pubblicità occulte!
non ne ho bisogno!

fabio vanna liverani marchi

P.S.

ad interessarsi di natura in italia siamo 4 gatti, a livello giornlistico siamo allo sfascio: rimane oasis, natura 8poco reperibile e solo italia) geo cambierà linea editoriale e iminuirà prticamnte a 0 gli argomenti naturalistici, airon? non 'è bisogno i dire nulla.... l'ambiente e la ntura, le scienze biologiche e naturali sono sempre più mistrattate e relegate ad interessi di serie b, o forse c. ci manca solo che nascano diatribe sterili e polemiche far noi, che dovremmo avere il dovere di una divulgazione ambientale e naturalistica seria e colta, al di fuori da piccoli iteressi personali, gelosie e altre amenità umane!

Modificato da - fabioliverani in data 02 ottobre 2008 13:23:47
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 13:18:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabioliverani:


3. E' assolutamente vietato pubblicizzare altri Forum o siti internet senza il diretto consenso degli Amministratori;


ma se il forum si chiama link!!!! ho inserito il link di un sito di interesse naturalistico e culturale.

Inoltre non pubblicizziamo workshop fotografici a pagamento a maggior ragione se non viene richiesta l'autorizzazione.

avevo inviato settimane prima una mail a cui no ho ricevuto risposta, dopodichè ho visto un apposito forum link.

d'accordo che per ragioni a me ignote lei abbia cancellato il mio sito anche dalla firma, ma la firma (nome e cognome)??? io sono abituato a firmare i miei messaggi , la cancellazione della firma da un messaggio la trovo di un sopruso e di una sgradevolezza incommensurabili.

inoltre qui sono linkati diversi siti con fini anche commerciali.

opero professionalmente nella divulgazione giornalistica della natura da anni,
ed è la prima volta che mi capita di assistere ad una balordaggine simile in un luogo, seppur virtuale, che di questo dovrebbe occuparsi.
saluti
FABIO LIVERANI



"nella realtà è sempre Golia a vncere. ma non per questo Davide smetterà di guardarsi intorno, cercando una nuova pietra da scagliare."
(Pino Cacucci dall’introduzione a camminado)




salve
ho cancellato io la sua discussione tempo fa (non mi è mai arrivata nessuna richiesta) e il link nella sua firma proprio perchè in entrambi i casi violava la regola di non pubblicizzare altri forum o siti esterni senza il permesso ...
se ho cancellato anche la sua firma oltre al link non me ne sono accorto e me ne scuso, non era mia intenzione cancellare anche il semplice nome (ma sinceramente non ricordo se era una firma che rimandava al sito o meno)
tuttavia la inviterei a moderare i termini del suo linguaggio ed evitare gli insulti gratuiti visto che parla di soprusi e balordaggine ...

la possibilità di inserire i link in questa sezione viene concessa agli utenti che partecipano attivamente al forum e/o dopo una richiesta formale e come ha sottolineato Fox, è stato fatto per evitare che venga utilizzato per meri scopi pubblicitari o per rimandare a siti il cui contenuto non è consono alle attività del forum ...

la bellezza delle sue foto non la metto in discussione (mi associo ai complimenti) ma fino ad ora il suo interesse per il forum mi sembra si sia limitato a pubblicizzare il suo sito e la sua attività, visto che non vedo altri suoi messaggi in nessuna sezione

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 22:46:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, visto che la discussione è aperta e visibile a tutti ritengo non sia sbagliato continuare con le opinioni di un "normale utente"...

Strumenti mediatici dedicati alla natura ce ne sono davvero pochi e la passione per essa sta svanendo sempre più. Le nuove generazioni si dedicano a ben altro e non vedo istituzioni in grado di invertire questo preoccupante trend. Questo forum è straordinariamente ricco ed appassionante ed ha il potere di coinvolgere ed attrarre molte persone ed utenti occasionali. Perchè perdersi in simili sciocchezze.

La rivista Oasis è dalla stessa parte. Chi collabora professionalmente alla divulgazione della natura è anch'esso dalla stessa parte ed a mio avviso sarebbe un peccato perdere una presenza significativa in più per delle banali incomprensioni.

Sono convinto che le regole definite dagli amministratori siano giustissime ma come per tutte le regole dovrebbe essere applicata un minimo di flessibilità. In fondo ci stiamo occupando di un bene comune a tutti.
Avere un link commerciale nella firma è senza dubbio un rimando pubblicitario ma per veicolarlo bisogna partecipare attivamente al forum altrimenti non serve a nulla e poi se posso spezzare una lancia... una sezone che si chiama "LINK DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA" può trarre un pò in inganno no? In fondo più link di fotografia naturalistica di un sito che propone corsi di fotografia naturalistica cosa c'è?

dai su..

Enrico



Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOrse mi sto sbagliando, ma qui non si sta parlando di Oasis, ma di pubblicizzare degli workshop! Il forum ha scelto questa linea e quindi va rispettata! Perchè bisogna sempre creare un caso per ogni cosa?

I link invece vanno richiesti e dopo approvazione messi..tutto qui!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No infatti, si sta parlando di natura e di fotografia naturalistica e questa è la sezione dedicata a link di fotografia naturalistica....

Esprimere un opinione non significa voler creare un caso e sinceramente ho visto post decisamente più roventi.

Comunque proprio perchè non è necessario farne un caso prometto che non intervengo più in questa discussione...

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 00:09:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iromalo:

Messaggio originario di Istrice:

Perchè bisogna sempre creare un caso per ogni cosa?




Aldo...non ci fai parlare di Calcio..ne di Politica...siamo Italiani anzi Mediterranei ...e quindi...Focosi...dobbiamo pure litigare... di qualche cosa.....Ivano...
Torna all'inizio della Pagina

antas
Utente V.I.P.

Città: sassari

Regione: Sardegna


117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2009 : 22:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente no, c'è Natura (ex Parchi e Riserve)
Link

L'editoria di natura, soprattutto oggi ha bisogno di tutto il supporto possibile, non facciamo gli struzzi se non vogliamo finire seppellite da FOCUS e compagnia cantante
Torna all'inizio della Pagina

MauroC
Utente Senior

Città: Abbadia San Salvatore
Prov.: Siena

Regione: Toscana


659 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2010 : 09:04:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho tutti i numeri di oasis fin dalla prima uscita, e devo dire che senza offendere nessuno, che il livello dei primi numeri è irraggiungibile.
Detto questo, però continuo e continuerò ad acquistare la rivista, perchè è una delle due che si occupano veramente di natura, con ottimi servizi e fotografie.
Saluti

Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2019 : 10:31:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scrivo qui per non aprire un altro topic ma...qualcuno sa qualcosa di questa rivista? Da marzo silenzio assoluto e la redazione sembr anon esistere più

Luciano Vaccari
Torna all'inizio della Pagina

ClaudioPorcellana
Utente Senior


Città: Villarbasse
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


740 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2020 : 23:00:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembra che l'ultimo numero sia del 2010
lo trovi a fondo pagina

devi andare su Wikipedia e cerchi
Oasis (rivista)

nella pagina che trovi in basso c'è il link
Sito di Oasis, contenuto dell'ultimo numero

l'indirizzo diretto non funziona

Modificato da - ClaudioPorcellana in data 24 gennaio 2020 23:09:41
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net