testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Ironia...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2015 : 14:50:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mettetevi nei panni del fotografo (io).

Ciao Salvatore
Immagine:
Ironia...
223,38 KB

Link

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2015 : 15:28:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scommetto che non ti eri neanche accorto di lui.

Certe volte mi chiedo come si fa a ritagliare un oggetto perfettamente nei suoi contorni. Nessun tutorial a proposito come ho visto che hai fatto per altre elaborazioni? :) :)

Bella elaborazione. Bravo!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2015 : 18:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh fantastica!

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2015 : 09:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto tropicale o exterrestre.....


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Ironia...
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2015 : 14:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti , questa elaborazione è molto semplice e non richiede neppure molto tempo al contrario di queste altre due foto, che pur essendo semplici da realizzare richiedono un po più di attenzione in fase di scatto e circa mezz'ora di elaborazione post-scatto. Per una spiegazione dettagliata di come realizzare queste immagini, se qualcuno fosse interessato posso realizzare un tutorial.

Salvatore
Immagine:
Ironia...
219,03 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2015 : 14:17:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io faccio queste foto giusto per mantenermi in esercizio con Photoshop...

Immagine:
Ironia...
218,53 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2015 : 14:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...quanti gemelli


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Ironia...
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2015 : 14:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

...quanti gemelli




Tutti monelli Clemens, so solo io cosa ci vuole a tenerli a bada... :D

Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2015 : 16:08:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastiche!! aspettiamo il Tutorial!!


Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2015 : 18:11:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si...anch'io interessato al tutorial.

Grazie Salvatore!!!


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2015 : 18:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa tecnica mi sarebbe molto utile quando trovo un fungo e vorrei rappresentarlo in più posizioni nello stesso scatto. Con "Microsoft Image Composite Editor" (programma per generare panorami) mi son cimentato con due scatti.

Vorrei provare con più scatti utilizzando magari Photoshop.

Ecco il risultato utilizzando il programma per panorami:

Immagine:
Ironia...
133,92 KB

Immagine:
Ironia...
141,35 KB

Foto 1+ Foto 2:
Ironia...
291,18 KB


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 06 marzo 2015 18:39:39
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2015 : 01:46:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tecnica per i panorami può anche andar bene, ma con soggetti statici è più difficile poter trovare il giusto allineamento, per spiegarmi meglio nelle foto dove io sono presente più volte, la macchina fotografica è sempre ferma nello stesso punto e con la stessa focale, sono io che ho cambiato posizione, ora per tornare al fungo citato da Nicola, se il fungo come presumo è statico non può essere rappresentato in più posizioni nello stesso scatto a meno che non venga spostato all'interno dell'area inquadrata, posizionato in diversa posizione ed effettuato un'altro scatto e così via... Nella foto sotto ho fatto 6 scatti (a mano libera) con la macchina in verticale, poi uniti con il software Kolor Autopano Giga 3.7, ora per tornare a noi, in ogni scatto avrei potuto inserire uno stesso soggetto che si sarebbe dovuto spostare a ogni scatto, nel caso del fungo non sarebbe possibile essendo un soggetto statico.

Salvatore

Immagine:
Ironia...
232,65 KB

Link

Modificato da - torecanu in data 07 marzo 2015 01:51:19
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2015 : 09:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Salvatore,
con i panorami non ho nessun problema utilizzando il programma che menzionavo.
Faccio anche diversi scatti e dopo faccio il dovuto ritaglio se occorre.
Ecco un panorama di 4 scatti:
Link

Quello che vorrei fare con i funghi sicuramente è diverso ma il programma non riesce ad elaborare più di due scatti come ho fatto con il copri interruttore.
In prativa vorrei fotografare il fungo in piedi, disteso ed in altre posizioni facendoli occupare di volta in volta una parte della scena e poi riunire questi scatti in uno solo. Penso che bisognerebbe intervenire sui livelli ma praticamente in Photoshop non so come fare. I tutorial in rete non sono proprio esplicativi. :)



Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2015 : 10:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, Nicola adesso ho capito esattamente cosa ti serve!!! Preparerò un mini tutorial con Photoshop in questi giorni.

Ciao Salvatore

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net