testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 29° Quiz - Conistra (Conistra) rubiginosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 15:54:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Com. Toano (RE)

Le risposte il 27-Feb,ore 14.00

Non difficile

Immagine:
29° Quiz - Conistra (Conistra) rubiginosa
186,93 KB


Modificato da - Holly in Data 28 febbraio 2015 13:31:03

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 17:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stavolta non partecipo, quelle righe sottili chiare parlano molto chiaro




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

melamurgia
Utente V.I.P.

Città: Quartucciu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


236 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 18:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ci provo
Conistra rubiginosa

Mela Murgia
Torna all'inizio della Pagina

melamurgia
Utente V.I.P.

Città: Quartucciu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


236 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 18:16:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
arrivato dopo

Mela Murgia
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 18:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK Bravi però già Paolo e Federica (messaggio) avevano risolto questo quiz relativamente facile..



b]Immagine:[/b]
29° Quiz - Conistra (Conistra) rubiginosa
196,13 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 19:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

però già Paolo e Federica (messaggio) avevano risolto questo quiz relativamente facile..




Beh, se già era stato risolto non mi pare abbia senso parteciparvi
Per i prossimi quiz credo che lascerò spazio agli altri.

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 20:56:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, hai ragione tu, le risposte, anche se il quiz è facile, mi sembra più giusto darle nel forum.
Alterimenti non ha senso mettere un orario da rispettare
Quindi la vincitrice è Tiziana



Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 21:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

... Quindi la vincitrice è Tiziana




Non è questo che mi interessava mettere in evidenza.
In almeno tre occasioni avrei potuto rispondere tramite MP perchè ero sicura della risposta (questo, il precedente e un quiz di Claudio) eppure ho preferito rispondere sul Forum perchè il gioco è bello così, cioè quando ognuno dice la sua, indovinando o sbagliando.
Se si arriva per primi e si indovina va benissimo così, se invece ci si sbaglia pazienza: se si può si ritenta, comunque...si gioca!!
Se si vuole dare spazio agli altri semplicemente ci si astiene dal rispondere e se proprio si risponde tramite MP, la risposta non andrebbe nemmeno citata perchè non è partecipata.
Ho apprezzato Paolo che ieri ha risposto pur essendo facile, io sono arrivata tardi e ho semplicemente inserito un faccino sorridente perchè lui ha dato la stessa risposta che avrei dato io.

Ciao Giancarlo

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 11:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la risposta non andrebbe nemmeno citata perchè non è partecipata.

[/quote]
Mi dispiace, ho sbagliato Faccio ammenda

Cercherò in futuro di pensarci un po di più prima di rispondere


Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 13:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio precisare che ho risposto via MP - e solo in occasione di questi ultimi due quiz - perché, con l'università, ultimamente non sono mai a casa durante il giorno e non avrei potuto rispondere all'orario richiesto, altrimenti non mi sarei astenuta dal gioco. Ero consapevole di essere fuori gara, in questo modo, quindi sì, il quiz è da considerarsi legittimamente risolto da chi per primo risponde in pubblico

Più che altro, mi sfugge un dettaglio...dov'è la prima risposta di Tiziana in questo topic? Io, dopo il messaggio di Paolo, vedo subito quello di Pier Francesco (melamurgia)




Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

la risposta non andrebbe nemmeno citata perchè non è partecipata.


Mi dispiace, ho sbagliato Faccio ammenda

Cercherò in futuro di pensarci un po di più prima di rispondere


[/quote]




Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:12:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel quiz precedente non c'era orario, si poteva rispondere in qualsiasi momento (per esempio quello dell'MP a Giancarlo)


Messaggio originario di Holly:

Più che altro, mi sfugge un dettaglio...dov'è la prima risposta di Tiziana in questo topic? Io, dopo il messaggio di Paolo, vedo subito quello di Pier Francesco (melamurgia)



Perchè quando ho letto che il quiz era stato già risolto, ho cancellato la mia risposta che era prima di Melamurgia che, a questo punto, è il vero vincitore


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:17:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MP inviato la sera del 25 febbraio. Le risposte andavano date il giorno dopo per esplicita richiesta di Giancarlo e io, il giovedì, esco di casa alle sette del mattino per tornare alle otto di sera: un po' improbabile farcela, per me.



Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:24:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Diciamo allora che i messaggi privati non andrebbero citati, il vincitore del gioco precedente è stato Paolo senza altre precisazioni...ma su questo aspetto ci siamo già chiariti, quindi...buon prossimo quiz a tutti!!!


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Diciamo allora che i messaggi privati non andrebbero citati, il vincitore del gioco precedente è stato Paolo senza altre precisazioni...ma su questo aspetto ci siamo già chiariti, quindi...buon prossimo quiz a tutti!!!




Se ho puntualizzato, è stato solo per chiarire le ragioni che mi hanno portata ad optare per i messaggi privati; nessuno ha fatto nulla di male, quindi anch'io chiuderei qui la questione.
Per il resto, come ho già scritto, concordo: il vincitore è colui che risponde per primo alla discussione (io non avrei cancellato il messaggio, Tiziana )




Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 14:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Holly:

... nessuno ha fatto nulla di male, quindi anch'io chiuderei qui la questione.


Sono d'accordissimo, il divertimento deve continuare!

Ciao a tutti!


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 17:56:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net