testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Inserire il simbolo ♂ e ♀
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 11:19:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao a tutti, ho pensato che questo breve tutorial su come inserire i simboli maschio e femmina nella discussione del forum, potrebbe essere utile a tutti. Il tutorial è stato realizzato da me, se avete domande o suggerimenti in proposito sono qui.
Ciao Tore




A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Modificato da - torecanu in Data 07 agosto 2011 11:24:21

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 13:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante Tore, grazie per il tutorial

Vedrei meglio la discussione nella sezione "Novità e funzionamento del forum"

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiarissimo.

Grazie
Alberto
mmm... temo però che per il testo non funzioni... ho provato ma senza successo. Forse funziona solo per i titoli. Ho guardato anche le tabelle suggerite da CMB in codice html ma questi simboli non ci sono.

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:12:18
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10097 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:07:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intervengo solo per segnalare che questa discussione si collega a quest'altra:
Link
per chi usa Windows, ed a quest'altra ancora:
Link
per chi usa un Mac.
Segnalo anche che in molti casi può non essere possibile inserire questi simboli nel corpo del messaggio: di solito, sono inseribili soltanto nei titoli delle discussioni, a causa della diversa formattazione automatica applicata dal forum. Segnalo anche che, su questi simboli e caratteri speciali, la versione data dalla funzione "Anteprima", che tutti consultiamo quando componiamo un nuovo messaggio, non è affidabile: per vedere se i simboli appaiono correttamente bisogna proprio postare definitivamente il messaggio ed andare subito a ricontrollare.


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Saluti a Forest

Mi sembra che ci siamo incrociati dicendo più o meno la stessa cosa a proposito del testo. Per i titoli evito di provare per non aprire una nuova discussione. Credo che il titolo di questa sia già una dimostrazione sufficiente.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:17:57
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 16:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
#9794; #9792; Come potete vedere sono i codici che ha postato Forest per il mac, ma questo è anche il risultato dell'inserimento usando ALT+12555 e ALT+12556 nel testo del messaggio. Per quanto riguarda l'oggetto del messaggio non ci sono problemi all'inserimento dei simboli, ma nel testo del messaggio ci restituisce (#9794; #9792) questo succede probabilmente perche nel sito il codice HTML è OFF?

salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Modificato da - torecanu in data 07 agosto 2011 17:27:32
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10097 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 17:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 19:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.


Link
Link



Forest, questo codice "#9794" appare quando nella discussione inseriamo la combinazione "ALT+12555", come dici tu anche racchiudendo il codice all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formatti, non possono funzionare perchè nel forum il codice HTML è disattivato.



A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per chi volesse inserire i caratteri maschile e femminile nel titolo "più rapidamente", ho trovato che si può anche usare la combinazione "ALT+11" per il simbolo maschile e "ALT+12" per quello femminile

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo, è ancora più semplice, ho provato e funziona con ALT+11 e ALT+12.




A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

robybar
Utente Senior

Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Italy


1267 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono simboli da mettere nel titolo, perchè nel testo vengono striminziti >.<
#9794; #9792;

roberto ritrovato
Torna all'inizio della Pagina

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


7294 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 agosto 2011 : 21:49:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un metodo ancora più semplice: dato che non ricordo mai i numeri del codice, uso il copia/incolla da un'altra discussione dove li ho già inseriti.

Saluti

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

robybar
Utente Senior

Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Italy


1267 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2011 : 09:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è meglio copiare il codice, tanto non è difficile da icordare
12555=maschile
12556=femminile

roberto ritrovato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net