testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Raphidioptera
 cf. Venustoraphidia sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2010 : 21:13:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Raphidioptera Famiglia: Raphidiidae Genere: Venustoraphidia Specie:Venustoraphidia sp.
Gorgonzola(MI) 23/09/10 sotto la corteccia di un platano, si tratta di Xanthostigma ?
Immagine:
cf. Venustoraphidia sp.
231,63 KB

Gigi

Modificato da - clido in Data 18 ottobre 2010 11:21:37

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo proprio, e nemmeno Inocellide. Forse Venustoraphidia (ma solo per l'habitat). Spero tu l'abbia accolta in una confortevole provetta tenendola viva!

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Non credo proprio, e nemmeno Inocellide. Forse Venustoraphidia (ma solo per l'habitat). Spero tu l'abbia accolta in una confortevole provetta tenendola viva!

Roberto

verum stabile cetera fumus


Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa sarebbe da allevare!
Non è Xanthostigma, ma un altro Raphidiidae. Ho un forte sospetto per la specie... per ora posso solo escludere i generi che conosco che ho reperito sulle Alpi.
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:20:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Dilar:

Questa sarebbe da allevare!
Non è Xanthostigma, ma un altro Raphidiidae. Ho un forte sospetto per la specie... per ora posso solo escludere i generi che conosco che ho reperito sulle Alpi.


Per via della connessione lenta non ho visto gli altri messaggi... comunque il mio sospetto è lo stesso di hemerobius.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net