Quante volte abbiamo visto gli Appennini dalla Pianura? Da quante angolazioni diverse? Basta una giornata limpida, magari le cime innevate e i nomi delle vette saltano fuori da soli... la prima brutta foto di una serie che si spera bella Immagine: 81,46 KB
rispetta la natura rispetterai te stesso e il tuo futuro
9 dicembre, ore7.10, dopo settimane di foschia e visibilità <5km, la voglia di sparare qualche foto all' appennino mi ha portato nelle campagne del pavese (freddo e vento!!!)... visibilità scarsa, giusto la sky-line... ma la voglia era tanta! Immagine: 248,04 KB monte Lesima 1724m con l'inconfondibile radar sulla vetta
Immagine: 245,22 KB zona Monte Chiappo 1700m e Monte Ebro 1699m confine fra Pv e Al
Immagine: 229,64 KB monte Penice 1460m con i suoi bellissimi boschi di faggi e pini... faggi e pini??? ma cosa dico!!!! bellissimi boschi di antenne, tralicci, ripetitori... di ogni forma, dimensione e colore!!!! Lele
rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro
il radar del lesima e i ripetitori del penice sono purtroppo inconfondibili! Io sono originaria di Broni, quei profili li conosco molto bene! mi hai fatto sentire a casa, grazie!
ciao Simona ho usato un 300mm (con cavalletto)... si, limpido ma non esagerato... alcune volte vedo paesi e costruzioni varie... molto raramente l'oltrepo' non mi appare azzurrognolo ma con le sfumature del verde, del marrone, il colore esatto delle costruzioni... ah! fosse sempre così! Lele
Rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro. Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
26 dicembre: dopo neve, nebbia, pioggia ecco una mattina meno fosca... praticamente posto queste foto per Simona ( Immagine: 293,86 KB Monte Penice (m.1460)da Pavia Città (fotografia corretta nei mezzitoni con fotoritocco)
Immagine: 223,43 KB I ripetitori di Montebruciato (m.286), soprastante Stradella (PV)
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
Monte Penice ,Oltrepò Pavese 1460m (500mm f6.3 con duplicatore)
Immagine: 298,4 KB dalla Campagna Pavese (dist 49.80 km)
Link Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
Monte Lesima 1724m (Oltrepò) (500mm f6.3 con duplicatore)
Immagine: 254,56 KB all' alba, dal mio soggiorno, Pavia Città
Monte Tobbio (provincia di Alessandria, Parco Capanne Marcarolo)
Immagine: 284,25 KB foto da Rivarone(Al) da km 45 circa, obiettivo sigma 70-300 (scatto a 300mm) - foto ritoccata nei mezzitoni perchè contro sole
foto da Mezzana Bigli (PV),45km circa, obiettivo 500mm con duplicatore - tempo molto nuvoloso
ieri qui da me si vedevano bene bene gli appennini e anche un pezzo delle alpi (zona bergamasca) dalle altre parti c'era nuvolo!
P.S. sul sito dei panorami, ho notato oggi (forse non me n'ero mai accordo fino ad adesso) che c'è qualche nome sui monti degli appennini, i principali, ma meglio di niente!
si, l'ho notato anch'io... meglio di niente... se solo sapessi il modo di mettermi in contatto con questo sito (in inglese parbacco! il tedesco per me è uguale all' arabo) potre dare un modesto contributo...
ciao|!
P.S. sul sito dei panorami, ho notato oggi (forse non me n'ero mai accordo fino ad adesso) che c'è qualche nome sui monti degli appennini, i principali, ma meglio di niente!
Luca
Buonasera a tutti,
Anch'io ho notato questa cosa, il problema effettivamente è capire chi aggiorni il database.
Sul sito ho trovato questa mail ulrich.deuschle(at)lau-net.de, proverò a scriverla in inglese (il tedesco per me è cinese ).
Se non vi dispiace posso dir loro che siamo un gruppo di appassionati interessati ad aggiungere elementi al loro già fantastico database.
Spero in un paio di giorni di scrivere il tutto...
ciao per quanto mi riguarda non ci sono problemi, anzi, sarei proprio contento di "dare una mano"... Lele