Autore |
Discussione  |
|
spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:30:27
|
Si è lei.La Scrodicularia cottardi mi risulta che viva in ambiente lagunare o comunque in acque calme e melmose. Nelle vicinanze di dove hai trovato la valva c'à questo ambiente?
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
spanter
Utente Senior

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 10:11:45
|
Grazie Argonauta per la conferma.Riguardo all'ambiente melmoso tu che conosci Alghero saprai che il litorale sabbioso termina prima di Fertilia dove c'è il Canale di sbocco del Calich. Quello è l'unico tratto dove l'acqua è un po' melmosa e dove nel periodo non turistico si possono trovare diverse specie di Telline. Ciao Spanter |
 |
|
myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 10:49:34
|
| Messaggio originario di spanter:
Grazie Argonauta per la conferma.Riguardo all'ambiente melmoso tu che conosci Alghero saprai che il litorale sabbioso termina prima di Fertilia dove c'è il Canale di sbocco del Calich. Quello è l'unico tratto dove l'acqua è un po' melmosa e dove nel periodo non turistico si possono trovare diverse specie di Telline. Ciao Spanter
|
E lì puoi cercare le Haminoea. A proposito, buongiorno e buona Domenica Spanter. myzar |
 |
|
spanter
Utente Senior

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 11:18:40
|
Grazie Myzar, Buona Domenica anche a te. Si infatti è proprio li che ho trovato le Haminoea, però visto che vicino c'è una laguna di acqua salmastra che chiamiamo Stagno del Calich, mi piacerebbe vederle vive.Ma non so come cercarle anche perchè non ho nessuna intenzione di immergermi. Ciao Spanter |
 |
|
giubit
Utente Senior

Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 11:46:51
|
Ciao Spanter.  Se sei fortunata non occorre immergersi!  Io ho trovato diverse Haminoea navicula passeggiando lungo la battigia, con i piedi che toccavano appena l'acqua. Ciao.  |
 |
|
|
Discussione  |
|