|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 16:27:09
|
Ammazza che spettacolo di serpente, è uno dei miei preferiti in Europa! 
Complimenti per la foto!
Melo |
 |
|
|
nicola
Utente Senior

Inserito il - 13 ottobre 2009 : 16:47:54
|
Grazie Coluber. Sono daccordo con te,il Cervone è un serpente, a dir poco stupendo.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
 |
|
|
aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 17:15:22
|
Bellissima foto!!
Greg Meier
Link |
 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 19:36:54
|
Figurati...io li cerco tutto l'anno e te lo trovi di autunno! Puoi dirci in modo più possibile approssimativo dove l'hai trovato, senza usare riferimenti precisi, solo per vedere se si trovava in una regione dove è raro o localizzato, come la Toscana.
Bernardo
|
 |
|
|
perspicillata
Utente V.I.P.

Città: Ancona
Regione: Marche
129 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 21:46:39
|
| ...complimentissimi, foto e soggetti bellissimi! |
 |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 21:47:34
|
Mamma mia che bello, sia la foto che l'esemplare. Come mi piacerebbe vederne uno.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
 |
|
|
aiace
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2009 : 08:19:02
|
| Dalla foto, si evince anche la taglia dell'esemplare. Sembrerebbe proprio un bell'adulto. la toscana, e' una delle regioni, in cui il cervone e' piu' presente . |
 |
|
|
nicola
Utente Senior

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 12:55:29
|
L'ho trovato nelle periferie di Castellana grotte. Da noi è comune. Quest'anno, nei miei molti interventi per recuperare serpenti, 11 erano cervoni.Tra cui un maschio di 2 m. Saluti.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:51:13
|
Caro Aiace, magari un tempo! In tutto l'entroterra toscano sembra ormai scomparso o comunque assai raro, mentre sulla costa è in costante rarefazione anche lì.... Io l'ho cercato in lungo e in largo, nei suoi habitat preferiti, in posti dove avevo numerose segnalazioni passate, alle ora giuste e nei posti giusti, ma niente da fare! La cosa è da attribuire a mio avviso (meglio ripeterlo anche qui) al costante aumento di cinghiali ibridati, e all'aumento demografico, che si è registrato ultimamente, di corvidi. Anche Testudo hermanni è diminuita in modo drastico in Toscana, e di neonati non se ne trovano più fuori dai giardini...
Bernardo
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |