Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Provo io, ormai sono abituato alle figuracce... Che si tratti di un Nottuide mi pare ovvio quindi non te lo dico (Ups!). Direi Agrochola sp, forse una delle tantissime forme della lychnidis, ormai mi manca di vedere solo quella completamente nera e quella completamente bianca... Comunque non sono per niente sicuro... Ciao!
Provo io, ormai sono abituato alle figuracce... Che si tratti di un Nottuide mi pare ovvio quindi non te lo dico (Ups!). Direi Agrochola sp, forse una delle tantissime forme della lychnidis, ormai mi manca di vedere solo quella completamente nera e quella completamente bianca... Comunque non sono per niente sicuro... Ciao!
Anch'io pensavo ad una Noctuidae, quindi in ogni caso grazie per la conferma. Agrochola lychnidis ci potrebbe stare ... vediamo se arrivano altri pareri!