ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
E' stato pubblicato proprio in questi giorni l'attesissimo "Atlante anfibi e rettili d'Italia" Link sarà in vendita in libreria a 70 euro, ma seguendo i link di Link sarà applicato lo sconto del 33,50% e nn credo che cio' avverrà in eterno... quindi ho voluto informare subito per allertare gli interessati che potendo usufruire dello sconticino immagino apprezzino. la storia dell'Atlante è stata luga e perigliosa, ma alla fine il tomo è in libreria!! e in Italia assicuro non è poco :)
lascio la parola ai più urodeloanurorettilosauro esperti
grazie per l'informazione sapevo che doveva uscire a breve ma non sapevo che fosse già ordinabile avendo partecipato alla raccolta dei dati sono contento che finalmente sia stato pubblicato carlo
Verissimo, sul "yahoogroup" Balkan_Herps Edoardo Razzetti ha messo proprio oggi questo messaggio:
Dear friends, Italy is a little bit out of Balkan area but I guess that many of you will be interested in this book.
Finally the "Atlas of Italian Amphibians and Reptiles" has been published by the Societas Herpetologica Italica (S.H.I.). The book is almost 800 pages and the text is completely bilingual (English / Italian).
SINDACO R., DORIA G., RAZZETTI E. & BERNINI F. (Eds.), 2006 - Atlante degli Anfibi e dei Rettili d'Italia / Atlas of Italian Amphibians and Reptiles. Societas Herpetologica Italica, Edizioni Polistampa, Firenze, pp. 792.
Grazie per la segnalazione! Ero interessato all'acquisto e l'ho ordinato, contrassegno. Effettivamente c'è lo sconto: 50,55 € invece di 70 €! Per chi è interessato è certamente conveniente!
Dovrebbe essere in arrivo, la Polistampa ha comunicato la presentazione ufficiale, fatta il 27 gennaio al Museo Zoologico "La Specola" dell'Università di Firenze...
a me è arrivato neto, ci ha messo un po' ma è arrivato ieri... quindi un minimo di pazienza e arriva al volo. (anzi strusciando, nuotando o svolazzando) :)
Dovrebbe essere in arrivo, la Polistampa ha comunicato la presentazione ufficiale, fatta il 27 gennaio al Museo Zoologico "La Specola" dell'Università di Firenze...
ho un amico che c'è andato e mi ha detto che non e' male. in quell'occasione hanno presentato anche l'atlante della provincia di prato che ho visto due giorni fa personalmente. mi pare ben fatto. veniva dato in regalo ai presenti! il prezzo di copertina e' di 9 €
Modificato da - FabioM in data 06 febbraio 2006 16:08:32
Non vedo l'ora di avere il volume tra le mani! Bigeye, com'è? Gianni
bello.. però al primo approccio. la mole di informazioni è notevole. la parte iconografica poteva risaltare meglio a mio avviso...interessanti i capitoli relativi alla biogeografia e alla corologia degli elementi italiani. però nn voglio fare una recensione, perchè probabilmente non sono in grado e poi nn avendo avuto modo di usarlo o studiarlo è solo la mia impressione iniziale.
p.s. forse, anzi senz'altro, non era l'atlante nazionale la sede per farlo, ma una pubblicazione erpetologica italiana di cui io avverto il bisogno è una guida davvero completa delle forme giovanili degli amhibia italiani integrando e comparando foto, disegni e chiavi dicotomiche.
ragazzi.... io cmq dopo aver avuto il dubbio che fra cedole e robine varie ne avessi ordinati due oppure nessuno, ho telefonato all'EDS. e chiesto lumi precisi.. rompere le scatoline aiuta sempre...