ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Ciao Alberto, scusa la mia intromissione. Belle le foto ma divulgare proprio la foto della montagna dove avete trovato l'orso, lo può mettere a repentaglio. Se qualcuno riesce a individuare il luogo esatto, magari qualche bracconiere, è un guaio. Già ce ne sono pochi ... Il rischio non si esaurisce qui. Se qualcuno va e trova l'animale e si ferisce, viene attaccato ... mi dirai affari suoi è una sua scelta, ma io mi sentirei in qualche modo responsabile di aver sollecitato una curiosità. in questo forum siamo tra amici ed amanti della natura, ma gli altri?
Beh posso dirti di aver avuto la fortuna di averlo incontrato sulle Dolomiti. MI è stato detto che era un maschio di due anni di età circa, nato tra l'altro nel posto
PS Il messaggio è indirizzato ad Alberto ma Voi cosa ne pensate?
Ciao Alessandro
Alessandro PD
Modificato da - a p in Data 09 gennaio 2006 19:04:26